Partitella a tutto campo dei Lupi in vista della sfida con il Picerno: Alfageme al Viviani fuori dall’undici iniziale?

Mister Ignoffo, con il supporto insostituibile del fido Cinelli (che, al solito, cura da par suo la fase propositiva) sta lavorando alacremente con i suoi ragazzi per farli arrivare al meglio alla sfida di domenica pomeriggio al Viviani di Potenza contro il Picerno (fischio di inizio alle ore 17.30).

Dopo il consueto, quasi maniacale lavoro tattico, il tecnico palermitano ha fatto disputare una partitella di oltre mezzora a tutto campo. Fuori per problemi fisici Morero e Palmisano, che hanno svolto solo pochissimi giri di campo, tutti gli altri biancoverdi in rosa hanno attuato, con attenzione e grande applicazione, le direttive di mister Ignoffo. 

In vista del difficile match in terra lucana al cospetto di una matricola sbarazzina e sorprendente, il Picerno di Giacomarro (attualmente imbattuta e seconda in classifica con 7 punti in tre gare), si prospetta una clamorosa sorpresa nella possibile formazione iniziale dei Lupi: l’esclusione di Alfageme, che nella partitella a ranghi misti solo negli ultimi minuti è stato provato con i probabili titolari, in posizione di terminale offensivo. L’ultimo arrivato, Gabriel Charpentier è stato impiegato dapprima con i probabili panchinari e poi in un attacco a due punte, sia con Albadoro che con lo stesso Alfageme. 

Al netto della conferma, al Viviani di Potenza, dello stesso atteggiamento tattico proposto da Ignoffo contro il Teramo, la formazione anti Picerno non dovrebbe discostarsi molto da quella vista in campo contro gli Abruzzesi. L’assenza, più che probabile di Morero, obbligherà l’allenatore biancoverde a schierare Illanes accanto a Zullo (che agirebbe da centrale) e Laezza, con l’utilizzo del rientrante Celjak sulla corsia esterna destra, e l’inamovibile Parisi sulla sinistra. Davanti alla difesa, è scontata la presenza di Di Paolantonio, con accanto De Marco e Rossetti; poco più avanti la terribile coppia ex Primavera Genoa Micovschi-Karic, che, in fase offensiva, avranno la consegna di inserirsi a supporto di Albadoro.

Loading