Play out Serie B: la Salernitana travolge al “Biondi” la Virtus Lanciano (1-4) ed ipoteca la salvezza

Virtus Lanciano – Salernitana    1 – 4

 

Virtus Lanciano: Cragno, Salviato, Rigione, Amenta, Di Matteo, Vastola (7′ Aquilanti), Bacinovic, Rocca (dal 21’st Turchi), Vitale, Bonazzoli (29′ st. Padovan), Marilungo. A disposizione: Casadei, Boldor, Di Filippo, Di Nicola, King, Di Benedetto. All.: Maragliulo.

Salernitana: Terracciano, Tuia, Bernardini, Empereur, Rossi (39′ Franco), Nalini (31′ st. Gatto), Pestrin, Odjer, Zito, Coda, Donnarumma (38′ st. Moro). A disposizione: Strakosha, Pollace, Schiavi, Colombo, Ronaldo, Martiniello. All.: Menichini.

Arbitro: Manganiello di Pinerolo

Marcatori: 9′ Donnarumma, 17′ Marilungo, 21′ Zito, 37′ st. Gatto, 46′ st Coda.

Ammoniti: Rossi, Salviato, Donnarumma, Aquilanti.

 

 

Una Salernitana sicura di sè, scende in campo al Biondi con il piglio giusto, e per gli uomini di Maragliulo è notte fonda. I Granata schiantano i padroni di casa con un secco 1-4, e si assicurano virtualmente la permanenza in serie B.

E’ stato un match che sin da subito ha preso la direzione granata: dopo appena venti minuti la Salernitana aveva già messo a segno due splendidi gol, grazie ad un irrefrenabile Zito. L’ex avellinese ha dapprima, al 9′, lanciato verticalmente a rete Donnarumma, con un ficcante e preciso esterno sinistro, per l’attaccante napoletano, che ha trafitto Cragno. Poi, al 21′ ha messo dentro uno splendido gol personale, grazie ad un fulminante sinistro al volo, che ha piegato le mani al portiere abruzzese. Tra i due gol granata c’è stata la rete degli abruzzesi per opera di Marilungo, che ha impattato di testa su cross dalla sinistra. Nella ripresa, le pur lodevoli iniziative dei lancianesi si sono infrante dinanzi all’ottima organizzazione difensiva campana. Gli uomini di Menichini hanno fulminato, in contropiede, altre due volte il povero Cragno: prima con Gatto al 37′, e poi in pieno recupero con Coda.

 

Loading