Rastelli: “Affrontiamo una squadra pericolosa ma noi non vogliamo perdere punti in casa”

Massimo Rastelli è consapevole che domani contro il Lanciano l’Avellino è chiamato a riscattare la battuta d’arresto subita a Bari. Il match contro gli Abruzzesi non si presenta facile, anche in considerazione del fatto che gli uomini di D’Aversa non hanno ancora perso fuori dalle mura amiche.

Ormai abbiamo la consapevolezza di essere chiamati ad ottenere sempre il massimo risultato. La sconfitta di Bari è stata metabolizzata, anzi di quella partita vogliamo tenerci comunque l’ottima prestazione. Pur nella sconfitta a Bari abbiamo accresciuto ancor di piu’ l’autostima. La gara di domani contro il Lanciano sarà un ulteriore banco di prova: affrontiamo una compagine molto pericolosa, tosta e quadrata. Ma giochiamo in casa e non abbiamo nessuna intenzione di cedere punti”.

Abbiamo fatto osservare a Rastelli che domani arriverà ad Avellino una compagine che è molto difficile da affrontare, soprattutto se i suoi ragazzi, che dovranno fare la partita, non potranno contare sull’apporto di due pedine fondamentali come Schiavon e Konè.

“Le assenze non ci condizioneranno perchè abbiamo diversi centrocampisti a disposizione. Chi giocherà domani non farà rimpiangere gli assenti. Sono molto tranquillo da questo punto di vista”.

Abbiamo chiesto al tecnico biancoverde se  domani ci sarà spazio per Regoli come interno di centrocampo.

Domani vedrete. Sono diverse le soluzioni. I ragazzi sono tutti disponibili e quindi domani valuterò. Ho qualche dubbio in avanti per Comi che si è allenato a parte per tutta la settimana. Domani vedrò se farlo partire dall’inizio o dalla panchina. Per quanto riguarda la convocazione di Ely con il Brasile, ci fa piacere per il ragazzo che sta offrendo prestazioni sempre piu’ importanti. Arrighini e Castaldo possono coesistere? Sicuramente anche perchè lo scorso anno Arrighini giocava anche da prima punta. E’ chiaro che in questo momento la coppia Comi-Castaldo appare quella meglio assortita”.

Tornando ai temi tattici del match contro il Lanciano, abbiamo fatto osservare a Rastelli che le assenze di Schiavon e Konè imporranno ad Arini maggiori responsabilità in un momento in cui il napoletano non ha ancora trovato la forma migliore.

“Arini mi offre ampie garanzie. Io, contrariamente a voi, ho visto un Arini in netta ripresa. Anzi debbo dire che nelle ultime due gare contro il Carpi e a Bari per me Mariano è stato il migliore in campo. Quindi non vedo nessun problema in questo senso”.

 

 

 

 

Loading