Renato Cioffi dopo l’amichevole della Primavera a Foggia: “Sono contento della prestazione: stiamo già diventando squadra”

Renato Cioffi è uscito assai soddisfatto dallo Zaccheria di Foggia. Ecco il commento del tecnico caudino dopo l’amichevole di lusso che i ragazzi della Primavera biancoverde hanno disputato contro la compagine rossonera, guidata da Roberto De Zerbi (che anche quest’anno sarà ai nastri di partenza del campionato di serie C con i favori del pronostico):

Non posso che essere soddisfatto dell’ottima prova dei miei ragazzi. Debbo essere sincero, neppure io mi aspettavo una risposta cosi positiva, sotto tanti aspetti. Non era per niente facile, dopo soli dieci giorni di preparazione, con una rosa tutta nuova, composta in poco tempo, venire a giocare contro una squadra professionistica, per giunta blasonata ed attrezzata per salire in serie B. Oggi avevo diverse indisponibilità, non solo per qualche acciacco, ma anche perchè due miei ragazzi sono stati aggregati alla prima squadra. Eppure abbiamo disputato un primo tempo davvero soddisfacente, non solo tenendo gli illustri avversari sullo zero a zero fino al fine del tempo (Riverola ha portato in vantaggio il Foggia soltanto al 43′) ma addirittura riuscendo a ripartire un paio di volte, creando occasioni interessanti per far male ai padroni di casa. Poi quello che è emerso nel secondo tempo è relativo, perchè ho fatto giocare tutti i ragazzi a disposizione, e man mano che passava il tempo si faceva sempre più netta la differenza fisico-atletica fra noi ed il Foggia, che sta svolgendo la preparazione già da circa 40 giorni. Insomma,  sono davvero contento perchè ho visto tanta voglia di fare da parte dei ragazzi e tanta applicazione. Siamo sulla buona strada per diventare una squadra vera”.

Loading