Rossi: “Mancano cinque finali ancora, e queste sfide si preparano da sole”

Dario Rossi è il “secondo” di Massimo Rastelli, che per il match di domani sera a Gubbio dovrà restare a guardare i suoi dalla tribuna, visto che è squalificato. Ma il tecnico biancoverde sa di potere stare tranquillo in quanto il suo vice è persona seria, umile e competente, come pochi. Anzi chi conosce bene Rossi, addirittura, dice che molti meriti della classifica dei Lupi sono da ascrivere anche al lavoro silenzioso e costruttivo del principale collaboratore di Rastelli. Oggi il mister in seconda dei Lupi si è presentato in sala stampa per anticipare i temi della sfida che domani sera vedrà i Lupi impegnati a Gubbio.

” A Gubbio ci aspetta la prima di cinque finali. Affronteremo questa gara cosi come abbiamo fatto contro la Nocerina. E ‘ ero che forse non avevamo, almeno inzialmente, l’obiettivo primario di stracciare il campionato. Ci eravamo ripromessi di disputare un ottimo torneo cercando di rimanere il piu’ a lungo possibile tra le prime, per giocarci anche noi qualcosa di importante. E ‘ chiaro che la nostra incredibile crescita nell’ultimo periodo ci ha permesso di staccare le altre. Però non abbiamo fatto ancora niente. Anche se adesso la situazione è indiscutibile: il nostro destino è nelle noste stesse mani”.

Facciamo notare a Rossi che se i Lupi dovessero ripetere domani sera, come si augurano tutti i loro tifosi, la stessa brillante prestazione tirata fuori contro la Nocerina,  le possibilità di vittoria aumenterebbero decisamente, considerato che il Gubbio non può vantare gli stessi valori tecnici dei Molossi.

“La squadra umbra è comunque importante. Non ci dimentichiamo che i Rossoblu sono partiti con ottimi propositi ed inizialmente hanno anche ottenuto buoni risultati. Poi qualche infortunio gli ha fatto perdere posizioni in classifica. Ma i valori ci sono e noi dovremo stare molto attenti. Cercheremo di sfruttare al meglio le occasioni che gli Umbri ci lasceranno senza snaturare il nostro gioco. Per quanto riguarda la formazione, posso dire che Millesi sta bene ed è a disposizione. Per la difesa, invece, abbiamo provato un paio di soluzioni, e domani decideremo un pò su tutto”.

 

Loading