Sabato 22 e domenica 23 febbraio doppio appuntamento con il ritorno di Massimo Ranieri al Teatro Gesualdo

Massimo Ranieri torna al Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino. Uno dei più grandi interpreti della canzone italiana sarà il protagonista di “Malia Notti Splendenti”, concerto unico dedicato a tutti gli amanti della musica napoletana, colonna sonora delle splendenti e indimenticabili serate anni 50 e 60.

L’appuntamento con il terzo e ultimo degli eventi speciali in Cartellone è per sabato 22 febbraio (ore 21) e domenica 23 febbraio (ore 18).

Accompagnato da una band di superstar del panorama musicale italiano, Massimo Ranieri rivisita le indimenticabili hit di quegli anni 50’ e ‘60, da “Malafemmina” di Totò a “Dove sta Zazà”, passando per “Strada nfosa” di Modugno e “Torero” di Carosone. I brani acquistano nuova eleganza grazie alla voce dell’artista, dando vita a un mix ironico e frizzante tipico dell’espressività partenopea, ma al tempo stesso elegante e pieno di sfumature dal sapore americano , risultato ottenuto dagli arrangiamenti di Mauro Pagani.

L’artista, che riproporrà anche i suoi successi come “Rose Rosse” e “Perdere L’Amore”, sarà accompagnato sul palco, in questo inedito percorso musicale da Stefano Di Battista, Marco Brioschi alla tromba e al flicorno, Rita Marcotulli al pianoforte, Riccardo Fioravanti al contrabbasso e Stefano Bagnoli alla batteria. Ospite dello spettacolo il Maestro di Tip Tap Giorgio De Bortoli.

Loading