Salerno: nasce lo Sportello Impresa pensato per i giovani

 

Il Comune di Salerno punta alla creazione di nuove imprese e allo sviluppo di nuove iniziative produttive. E scommette soprattutto sui giovani, sulle loro idee di business e sulla loro creatività, cercando di evitare anche la cosiddetta “fuga di cervelli” per assenza di occupazione.

Nasce così l’idea dello “Sportello Impresa”, promossa dall’Unione Giovani Commercialisti. Tra i prossimi obiettivi si prefigge la collaborazione con l’Università di Salerno e con banche e fondi di investimento.

Lo Sportello Impresa che sarà ubicato non a caso presso la sede del Centro Informagiovani di Salerno in via Porta Catena, si prefigge di supportare e orientare nel lungo e farraginoso iter che porta all’apertura di un’attività imprenditoriale. Un servizio gratuito, svolto da professionisti che affiancheranno i futuri imprenditori nei vari step da seguire, a partire da quelli amministrativi fino alle modalità per ottenere eventuali agevolazioni fiscali.

L’innovativa iniziativa è stata presentata questa mattina al Centro Informagiovani di Salerno da Nico Mazzeo (Consigliere comunale con delega all’Informagiovani), Sergio Cairone (Presidente Unione Giovani Commercialisti di Salerno) e Roberto De Luca (Presidente Commissione finanza Unione Giovani Commercialisti di Salerno).

 

Giovanna Di Troia

Loading