Sandro Abate Avellino – Todis Lido di Ostia 3 – 1, fantastici i Lupi del Futsal che chiudono al terzo posto il girone di andata

Sandro Abate Avellino – Todis Lido di Ostia  3 – 1

Marcatori: 50” Dian Luka, al 19’44” Motta (L.O.), al 32′ Dian Luka, al 38′ Kakà.

 

La Sandro Abate regola anche il Todis Lido di Ostia e chiude al terzo posto il girone di andata. Fantastica per la compagine avellinese questa prima parte di campionato, chiusa a 32 punti, frutto di ben dieci vittorie, due pareggi, e tre sole sconfitte.

Anche questa sera i ragazzi di Marcelo Batista hanno dato spettacolo, onorando il pronostico che li voleva favoriti contro gli Ostiensi. Ma il 3-1 finale è scaturito da una gara assai equilibrata, con gli ospiti che hanno disputato una gara tutta grinta e volontà ed hanno reso la vita difficile agli Avellinesi. Il primo vantaggio dei Neroverdi è arrivato subito, dopo solo 50 secondi di gioco, grazie ad una rete del solito Dian Luka, capocannoniere della Sandro Abate.

Gli ospiti, pur essendo stati colpiti a freddo, non si sono mai disuniti ed hanno risposto colpo su colpo alla compagine avellinese. Allo scadere della prima frazione di gioco, a sedici secondi dalla chiusura del tempo, sono pervenuti al pareggio, grazie ad un tiro su calcio di punizione di Motta che ha bucato la barriera e la porta di Molitierno.

Alla ripresa delle ostilità, la squadra di Marcelo Batista ha preso ad attaccare con maggiore convinzione e determinazione, ma la porta degli Ostiensi era ben custodita. Quando mancavano 8′ alla fine del match, Dian Luka ha tirato fuori dal suo repertorio un gol splendido: con una rovesciata degna del miglior Gigi Riva ha fatto secco il portiere ospite. Rete spettacolare e pubblico in visibilio. A due minuti dalla fine con gli ospiti protesi in avanti alla ricerca del pareggio è arrivato il terzo gol, per opera di Kakà, che ha  realizzato la sua prima rete con la maglia della Sandro Abate.

Loading