Sandro Abate Avellino – Vitulano Drugstore Manfredonia 6 – 2, la tripletta di Alex trascina gli Irpini alla vittoria

Sandro Abate Avellino – Vitulano Drugstore Manfredonia 6 – 2

Sandro Abate: Perez, Abate, Avellino, Ugherani, Dalcin, Rizzo, Festa, Fontanarosa, Danicic, Gutierrez, Bizjak, Alex, Pazetti. All. Fausto Scarpitti

Vitulano Drugstore Manfredonia: Lupinella, Raguso, Boutabouzi, Pereira Well, Canabarro, Pesante, Cutrignelli, Persec, Caruso, Soloperto, Crocco, Moretti, Boaventura, Foglia. All. Massimiliano Monsignori.

Arbitri: Fabrizio Schirripa (Reggio Calabria), Alessandra Carradori (Roma 1) Crono: Giovanni Beneduce (Nola).

Marcatori: al 16’30’′ Bizjak, al 18’00′’ Dalcin, al 19’45′’ Alex, al 33’30′’ Alex, al 34’50’′ Boutabouzi (M), al 35’00′’ Alex, al 38’45′’ Cutrignelli (M), al 39’30’′ Avellino.

Espulso: Well (M).

La Sandro Abate, dopo un lunghissimo digiuno, torna alla vittoria. E lo fa con molto merito sui legni di casa, anche grazie al felice innesto dell’ultimo arrivato, lo spagnolo Alex. Il campione iberico, con la sua tripletta ha trascinato la Sandro Abate alla netta vittoria contro i Pugliesi.

E’ stata una gara dominata n lungo ed in largo dagli uomini di Scarpitti, che sin da subito hanno fatto vedere l’atteggiamento giusto sul parquet. La compagine verdeblu ha preso d’assedio la metà campo pugliese, andando alla conclusione un numero davvero considerevole di volte. Ma la sfera non voleva proprio saperne di gonfiare la rete. Gli Avellinesi hanno colpito anche tre pali prima di arrivare, quasi sul finire del primo tempo, al giusto vantaggio di Bizjak. Mancavano esattamente tre minuti e mezzo all’intervallo, ma in quel breve lasso di tempo i ragazzi di Scarpitti hanno messo a segno altri due gol, con Dalcin ed il neo acquisto Alex.

Forti del triplice vantaggio, gli Irpini hanno affrontato il secondo tempo con la forza dei nervi distesi, mentre i Pugliesi tentavano disperatamente di accorciare le distanze. Ma il sistema difensivo verdeblu, fin qui molto criticato per la caterva di gol subiti, ha retto molto bene all’urto, disinnescando le velleitarie iniziative del Manfredonia.

A sei minuti e mezzo dalla sirena finale, lo spagnolo Alex ha siglato la sua doppietta, portando a quattro le realizzazioni irpine. Gli ospiti hanno tentato con il portiere di movimento, la cui mossa ha regalato loro il primo gol.

Il gol subito ha destato la Sandro Abate da un principio di “torpore”, ed è arrivato anche il quinto gol con Alex, che ha messo la propria firma per la terza volta sullo score avellinese. A poco più di un minuto dal termine il Manfredonia ha accorciato le distanze su calcio franco (dopo che la Sandro Abate aveva raggiunto il sesto fallo). A qualche secondo dal fischio finale c’è stata gloria anche per Lucio Avellino che ha messo dentro di testa il gol del 6-2 finale.

Loading