Sandro Abate – Meta Catania 3 – 1, gli Irpini acciuffano i tre punti nei minuti finali

Sandro Abate – Meta Catania 3 – 1

Sandro Abate: Parisi, Abate, Nicolodi, Pola, Avellino, Vitiello, Berthod, Petrillo, Santoro, Ugherani, Gui, Alex. All.: Basile.

Meta Catania: Dovara, Podda, Pulvirenti, Vaporaki, Musumeci, Tornatore, Messina, Silvestri, Lutin, Corallo, Licandri, Coco. All.: Tarantino.

Arbitri: Chiara Perona (Biella) e Luca Serfilippi (Pesaro). Crono: Ugo Ciccarelli (Napoli).

Marcatori: al 14’ Musumeci (C), al 29’ Ugherani, al 38’ Pola, al 39’ Pola.

Ammoniti: Avellino, Pola, Alex.

La Sandro Abate Avellino era chiamata al riscatto immediato dopo la batosta subita a Cercola per mano di Napoli. La Meta Catania, secondo i piani della banda Basile, doveva essere la vittima sacrificale di turno. Viceversa, gli Etnei, andando in vantaggio con Musumeci a cinque minuti dalla fine del primo tempo, hanno messo in serie imbarazzo gli Irpini, che per larghi tratti del match hanno rivisto gli incubi di Napoli.

Ma la ripresa ha detto che la Sandro Abate è più viva che mai ed il parquet del Paladelmauro lo ha ampiamente dimostrato: al 9′ della seconda frazione Ugherani ha riportato in parità i suoi compagni. Il pareggio ritrovato ha messo le ali alla Sandro Abate, ma il gol del sorpasso non è arrivato subito.

Anzi, i tifosi verde azzurri hanno dovuto attendere gli ultimi due minuti di gioco per vedere la sfera gonfiare il sacco etneo: al 38′ Pola ha messo dentro il gol del 2-1 irpino. Ed un minuto dopo, giusto nell’ultimo giro di lancette, l’asso spagnolo ha replicato per il definitivo 3-1 in favore dei padroni di casa.

Loading