Sandro Abate – Pirossigeno Cosenza 4 – 3, gli Irpini chiudono l’anno con la vittoria contro Calabresi

Sandro Abate – Pirossigeno Cosenza 4 – 3

Sandro Abate: Parisi, Avellino, Gui, Di Luccio, Arillo; Vitiello, De Luca Ugherani, Wilde, Petrillo, Donatiello, Hozjan All. Basile.

Pirossigeno Cosenza: Del Ferraro, Poti, Marchio, Bavaresco, Petri; Marano Cantisani G., Marano Cantisani A., Adornato, Fanelli, Pagliuso, Pelezinho, Felipinho All. Tuoto.

Marcatori: al 3’51” Wilde, all’8’53” Felipinho (C), all’11’42” Arillo, al 12’45” Adornato (C), al 13’25” Hozjan, al 22’59” Gui, al 29’30” Bavaresco (C).

I ragazzi di Basile chiudono l’anno nel migliore dei modi: con una bella vittoria a spese della Pirossigeno Cosenza. Il 4-3 finale non dice tutto sul successo degli Irpini, che ci è sembrato più netto di quanto non dica il punteggio finale.
Eppure, a giudicare da quanto restituito dalla cronaca di questo match nella sua prima parte, il confronto tra Irpini e Cosentini è stato alquanto equilibrato. Infatti, il primo tempo si chiuso con il minimo vantaggio da parte dei padroni di casa (3-2), al termine di una prima frazione che ha visto l’alternarsi di reti ed emozioni su ambo i lati del campo.
La Sandro Abate nella ripresa ha pigiato il piede sull’acceleratore ed ha portato a quattro le reti siglate, grazie alla realizzazione dl suo pivot, Gui. Intorno alla metà del secondo tempo, Cosenza ha nuovamente accorciato le distanze, grazie alla rete di Bavaresco. L’ultimo quarto di gara è vissuto sul minimo vantaggio da parte dei Verdeblu, che comunque hanno saputo contenere il generoso tentativo di acciuffare il pareggio definitivo da parte dei Calabresi.

Loading