Scandone, buona la terza: sconfitta Pesaro senza problemi (69-60) e primi due punti in classifica

Sidigas Scandone Avellino – Consultinvest Pesaro    69 – 60

   (24 – 11; 40 – 21; 57 – 42)

 

E alla terza giornata vennero finalmente i due punti per la Scandone. Questa sera al Paladelmauro gli uomini di Frank Vitucci hanno regolato senza tanta fatica la Consultinvest Pesaro, in una gara che ha avuto qualche motivo di interesse, sul piano delle emozioni, solo quando era praticamente già finita. E sì, perchè, con il risultato mai in discussione (anche in ragione di un vantaggio consistente per i Lupi, che, ad inizio terzo quarto, hanno avuto anche 24 punti sopra i Marchigiani) vi è stato un piccolo momento di motivate emozioni verso la fine del match, giusto negli ultimisimi minuti, allorquando i Rossi hanno superato il limite della doppia cifra di svantaggio, portandosi anche ad un inopinato meno 7. (63-56) al 37′. Ma una tripla di Cavaliero e i liberi di Banks hanno ricacciato in gola le urla di esaltazione del coach pesarese Dell’Agnello.

Inerzia della gara, come può dedursi anche dai parziali, mai seriamente cambiata lungo tutto l’arco del match, in ragione di una netta differenza di talento in campo a favore dei Lupi della palla a spicchi. A cominciare dall’ungherese Hanga (MVP con 18 punti realizzati e 17 di valutazione) che ha imperversato con il suo atletismo, ben coadiuvato da Harper (una dozzina di punti per lui), da Banks (11 punti) e dal mostro Anosike che ha catturato qualcosa come 19 rimbalzi (un record!) e messo a referto 10 punti, con un bel 27 di valutazione.

Una prestazione indiscutibilmente positiva da parte degli uomini di Vitucci, sebbene favorita dai primi due quarti dei cestisti di Pesaro, assolutamente fallosi ed inconcludenti sotto canestro avversario, dove hanno sbagliato moltissimo, tanto è vero che, in 20 minuti, gli uomini di Dell’Agnello hanno messo dentro la miseria di 21 punti. Una prestazione quella della Scandone che lascia ben sperare per il prosieguo del campionato, in attesa che l’intesa e l’amalgama di gruppo lieviti fino al punto giusto.

 

 

Il tabellino:

Sidigas Scandone Avellino:Anosike 10, Gaines 8, Cadougan, Hanga 18, Banks 11, Cavaliero 5, Cortese 3, Morgillo, Trasolini 2, Severini, Lechtaler, Harper 12. All: Vitucci
Consultinvest Pesaro: Williams 4, Ross 26, Myles 5, Basile, Musso 13, Raspino, Judge 4, Crow, Reddic 8, Tortù. All: Dell’Agnello.

Loading