Scandone, con Scafati prima uscita questa sera (ore 20) al PalaCardito di Ariano Irpino

Questa sera (palla a due alle ore 20) la Scandone scenderà sul parquet del PalaCardito di Ariano Irpino per il primo test dopo appena otto giorni di lavoro. Sarà Scafati (che milita nel campionato di A2) a fare da sparring partner dei biancoverdi.

Certo, sarà una Scandone assolutamente incompleta, considerato che non ci saranno i due playmaker Fitipaldo e Filloy (entrambi impegnati con le rispettive nazionali) e i due centri Fesenko (che sta curando la riabilitazione dopo l’intervento al ginocchio) e Hamady N’Diaye (impegnato con la nazionale del Senegal). Contro la compagine salernitana agirà in cabina di regià Lorenzo D’Ercole, che sarà avvicendato nei propri compiti tattici da qualche compagno magari adattato a playmaker.

Grande è la curiosità da parte dei tifosi biancoverdi di vedere all’opera i nuovi arrivati, gli americani Jason Rich e Dez Wells, ed il canadese Thomas Scrubb. Sotto canestro giocheranno i centri “provvisori” Dragan Sekelja e Anthony Morse. Mentre la continuità con la passata stagione sarà assicurata dalle ali forti Leunen e Zerini.

Loading