Scandone corsara a Bologna: 74 – 78 – In grande spolvero i lunghi Ivanov e Thomas

Granarolo Virtus Bologna – Sidigas Scandone Avellino   74 – 78

(18-25; 38-37; 58-59)

 

 

Grande Scandone a Bologna. La squadra di Vitucci offre una gara tutta grinta e concentrazione ed esce vittoriosa dal difficilissimo parquet della Virtus. La compagine biancoverde sbanca il palazzetto di Casalecchio di Reno grazie alle prove mostruose di Will Thomas (22 punti, con 6 rimbalzi e 21 di valutazione) e soprattutto Ivanov (25 punti, 12 rimbalzi e ben 38 di valutazione). Un’accoppiata di lunghi che ha fruttato praticamente i due terzi dei punti avellinesi. Ma un pò tutto il gruppo di Vitucci hadato risposte positive. Alla vigilia, proprio il coach veneto aveva ammonito sulle difficoltà del match in terra emiliana e soprattutto sulla necessità di provare a disputare una gara davvero importante per cercare di uscire vincenti dall’Unipol Arena. I suoi ragazzi hanno davvero risposto alla grande, ed è venuta fuori una partita positiva che ha inorgoglito i circa duecento tifosi al seguito di Lakovic e compagni.

Bologna è apparsa sempre in sempre in soggezione rispetto alla Scandone, che solo nel secondo quarto si è concessa una “pausa di riflessione”, che ha consentitto ai Felsinei di chiudere in vantaggio la frazione e andare all’intervallo lungo con “la testa avanti”, sia pure di un solo punto. Ma dagli spogliatoi, dopo il thè caldo sono usciti fuori assolutamente motivati i ragazzi in canotta binacoverde e, punto su punto, e soprattutto con una buona difesa, i Lupi hanno condotto in porto la vittoria.

 

 

Il tabellino della Scandone

Sidigas: Thomas 22, Biligha 2, Lakovic 12, Richardson 5, Spinelli, Ivanov 25, Ianuale ne, Dragovic 2, Morgillo ne, Cavaliero 2, Hayes 5, Dean 5. All: Vitucci.

 

Loading