Scandone, Varese annientata anche per merito del cecchino Veikalas: 25 punti con 7 su 8 da tre

La vittoria della Sidigas Scandone su Varese di sabato 26 marzo porta indubitabilmente la firma di Benas Vikalas. Il 32enne lituano si sta dimostrando sempre più uno dei più forti “Sesti” uomini del campionato italiano. La guardia/ala venuta dal campionato tedesco, è risultato il primo acquisto in assoluto della coppia Alberani-Sacripanti. In pratica, il lituano ha accettato “a scatola chiusa” il progetto Scandone. Ed i fatti gli stanno dando abbondantemente ragione. Ma forse, sarebbe meglio dire che, in certo senso, Benas si sta dando ragione da solo, atteso che si sta rivelando uno degli assoluti protagonisti del “miracolo” Avellino. E sì, perchè le dodici vittorie consecutive non sarebbero mai arrivate senza il notevole apporto, in diversi casi determinante del cecchino lituano, che ormai sta diventando un beniamino della tifoseria biancoverde.

Veikalas è un cestista di grandissima utilità tattica in difesa, ma quel che salta agli occhi è la grande capacità, uscendo dalla panchina, di sparigliare le partite, e di portarle dalla parte della squadra irpina. La mano del lituano, quando comincia a scaldarsi, fa male davvero. Chiedere agli uomini di Moretti. considerato che contro Varese, Veikalas è stato devastante: 2 su due dalla breve e media distanza, 7 su otto dal perimetro, con 25 punti totali messi a referto e una valutazione ocmplessiva di 27.

Insomma, se volessimo indagare sui segreti dell’inarrestabile marcia dei Lupi della palla a spicchi, non potremmo assolutamente prescindere dal “fenomeno biondo” Benas Veikalas.

Loading