Si è spento a 88 anni Angelo Guerriero, vecchio lupo degli anni 50, roccioso difensore di un calcio d’altri tempi

Si è spento in Roma, all’età di 88 anni, Angelo Guerriero. Era stato calciatore dell’Avellino nella seconda metà degli anni 50. Originario di Altavilla Irpina, il roccioso difensore dei Lupi si era sposato con la dolce Raffaelina, conosciuta ai Magazzini Standa al Corso Vittorio Emanuele, dove lei lavorava come commessa.

Con il calcio di allora, di certo, non si riusciva a guadagnare cifre che potessero dare una stabilità economica ad una giovane coppia. Così Angelo Guerriero aveva cercato e trovato un posto di lavoro sicuro al Ministero a Roma, e si era trasferito nella Capitale con la sua Raffaelina.

Vecchio guerriero di nome e di fatto, compagno di squadra dei vari Agosto, Foletto, Fida, Angelo era il classico giocatore di un calcio romantico, d’altri tempi.

Alla sua famiglia giungano le più sincere condoglianze da parte del nostro giornale e di tutti coloro che ne ricordano ancora la classe di calciatore, ma soprattutto i tratti gentili, umili e generosi di un autentico figlio d’Irpinia.

Nella foto che ritrae una formazione dell’Avellino di fine anni 50, Angelo Guerriero è in ginocchio, il primo da sinistra.

Loading