Sidigas senza freni: ufficializzato anche l’ingaggio del pivot della Nazionale Marco Cusin

 

Come ampiamente preannunciato, la Sidigas Scandone ha ufficializzato l’ingaggio del pivot della nazionale italiana, Marco Cusin. Il 31enne lungo friulano arriva a rinforzare un roster biancoverde che si promette di confermarsi ad altissimi livelli anche per la prossima stagione agonistica. Ecco il comunicato della società avellinese:

La Sidigas Basket Avellino comunica di aver raggiunto l’accordo per la stagione 2016-2017 con il giocatore Marco Cusin. Centro della Nazionale Italiana, nato a Pordenone nel 1985, Cusin ha partecipato a tre edizioni e alle qualificazioni per i campionati Europei.

Nella stagione 2007-2008 gioca in Legadue a Cremona conquistando la promozione in Serie A. Con il club lombardo resta anche l’anno successivo. Dopo due stagioni a Pesaro viene ingaggiato dalla Pallacanestro Cantù, squadra con cui vince una Supercoppa Italiana nel 2012. Con i brianzoli ha giocato fino al 2013-14. Nel 2014-15, dopo una breve parentesi a Sassari, è tornato a Cremona, dove nella scorsa stagione ha giocato 29 partite, con una media di 9,9 punti a partita (56 % al tiro da due) e 6,1 rimbalzi”.

 

 

Loading