Flash News
Home » cultura » “Summer Fest”: l’8 settembre appuntamento con il concerto di Paolo De Vito e Badara Seck “Da Napoli a Dakar”
“Summer Fest”: l’8 settembre appuntamento con il concerto di Paolo De Vito e Badara Seck “Da Napoli a Dakar”

“Summer Fest”: l’8 settembre appuntamento con il concerto di Paolo De Vito e Badara Seck “Da Napoli a Dakar”

Ismaila Mbaye, il celebre attore e percussionista tra i più importanti al mondo, sul palcoscenico del “Summer Fest”. La special guest, infatti, affiancherà Paolo De Vito e Badara Seck nel concerto “Da Napoli a Dakar”, con la direzione artistica di Stefano Ripa.

L’evento è previsto il prossimo 8 settembre, per un tuffo nella cultura.  La città diventa protagonista della musica internazionale, con il progetto elaborato dallo chansonnier dell’Irpinia Paolo De Vito che, accanto agli storici musicisti del genere classico Gianluca Marino (chitarra), Giuseppe Musto (pianoforte), Salvatore Santaniello (sax) e Stefano Ripa (batteria), propone i big della musica africana, Badara Seck e Ismaila Mbaye.

“ La nostra ricerca musicale- spiega De Vito- cerca di valorizzare la tradizione napoletana, nella prospettiva del dialogo tra i popoli. Badara Seck ed Ismaila Mbaye sono le voci dell’integrazione culturale nel mondo, per invitare alla pace ed alla tolleranza attraverso la forza evocativa della musica. Per noi è un onore proporre nella nostra città la nostra sezione strumentale classica con la sezione ritmica africana”-. Cresce, quindi, il clima di attesa per la serata  tra gli appuntamenti clou del “Summer Fest”, che coinvolgerà il pubblico giovane ed adulto nelle atmosfere che unificano i popoli del Mediterraneo con le loro sonorità etniche, i loro strumenti artigianali, per un omaggio alla tradizione culturale dell’Africa e della nostra regione. “Sarà una serata emozionante- conclude De Vito– che proietta la nostra città nel panorama internazionale, attraverso un itinerario suggestivo che coniuga la melodia napoletana ai ritmi africani”- Una proposta unica, destinata a viaggiare anche in altre parti del Paese.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top