Syn-Bios Petrarca – Sandro Abate 1 – 6, esordio alla grande per la compagine avellinese

Syn-Bios Petrarca – Sandro Abate 1 – 6

Syn-Bios Petrarca: Bastini, Molaro, Parrel, Kakà, V. Mello, Marchese, Guga, Bissoni, Bargellini, Benlamrabet, Oitomeia, Fiuza. All. Luca Giampaolo.

Sandro Abate: Parisi, Abate, Alex, Pola, Avellino, Creaco, Ugherani, Gui, Iandolo, Nicolodi, Vitiello, Berthod. All. Piero Basile.

Arbitri: Fabio Rocco De Pasquale (Marsala), Davide Plutino (Reggio Emilia), Carmine Genoni (Busto Arsizio) Crono: Alessandro Cannizzaro (Ravenna).

Marcatori: al 0’53” Pola, al 4’41” Nicolodi, all’8’34” Avellino, al 17’28” Parrel (P), al 25’33” Nicolodi, al 37’20” Ugherani, al 38’21” Pola.

Espulso: Molaro (P). Ammoniti: Abate, Pola, Gui, Avellino, Guga (P).

Esordio con il botto per i ragazzi di Basile che nella giornata inaugurale del campionato nazionale di serie A di Futsal, sul parquet di Salsomaggiore Terme, davanti alle telecamere di Sky, hanno seppellito sotto una valanga di reti una delle migliori compagini del torneo. Tre reti per tempo a sottolineare la schiacciante superiorita degli Irpini, che quest’anno intendono recitare per davvero un ruolo da grandi protagonisti.

A rompere il ghiaccio ci ha pensato l’ultimo arrivato in casa Sandro Abate, lo spagnolo Pola, che ha messo la palla in rete quando non era neppure trascorso il primo minuto di gioco. Poco dopo, al 4’41” è arrivato anche il raddoppio per opera del “figliuol prodigo” Douglas Nicolodi, che è tornato ad Avellino dopo due anni. Il tris dei lupi all’8’34’ grazie al gol di Lucio Avellino. Sul finire della prima frazione c’è stato il gol del padovano Parrel.

Nella ripresa monologo dei Verdeblu che hanno dilagato con le reti di Nicolodi al 25’33”, di Ugherani al 37’20” e di Pola al 38’21”. Con questa vittoria dal punteggio tennistico l Sandro Abate manda un avviso forte e chiaro a tutte le compagini che intendono lottare per il vertice della classifica. Quest’anno anche i Lupi vogliono partecipare al gran ballo dei Play off scudetto.

Loading