Torna a Monteverde Il Grande Spettacolo dell’Acqua
Spettacolizzazione e solidarietà gli ingredienti principali del Grande Spettacolo dell’Acqua. Un evento unico in Europa, dedicato a San Gerardo Maiella, che andrà in scena dal 29 luglio fino al 21 agosto 2016, nella splendida cornice del lago di San Pietro a Monteverde.
Spettacolizzazione e solidarietà gli ingredienti principali de Il Grande Spettacolo dell’Acqua.
Un evento unico in Europa, dedicato a San Gerardo Maiella, andrà in scena dal 29 luglio fino al 21 agosto 2016, nella splendida cornice dell’oasi naturalistica del lago di San Pietro a Monteverde, borgo irpino premiato come uno dei più belli d’Italia e situato sul confine di ben tre regioni: Basilicata, Puglia e Campania, non a caso dove il Santo amico dei poveri, rispettivamente, è nato e cresciuto, dove si è formato e dove si è adoperato.
I suggestivi giochi d’acqua, con gli zampillii e i movimenti roteanti, che si sposano con la magia delle luci colorate, e che si intrecciano a loro volta alla musica, alla danza, alla poesia, al racconto attraverso le profonde voci narranti di celebri attori quali Elena Sofia Ricci e Leo Gullotta, creano una magia ed un’emozione unica.
E così la danza dell’acqua e delle luci combinati ai movimenti armoniosi dei ballerini su un palcoscenico galleggiante in legno, crea effetti particolari che inebriano e arrivano fino al cuore. Il Grande spettacolo dell’Acqua ha anche una valenza di solidarietà, è pensato infatti per donare luce e speranza ai bambini poveri, ammalati, senza istruzione, disagiati e bisognosi di cure, in Italia (con i progetti sostenuti a San Giovanni Rotondo, Lecce, Bari, Bisceglie, Potenza, San Ferdinando di Puglia) e nel mondo (supportando i progetti nelle Filippine, nel Madagascar, in Zambia, Tanzania, India, Ucraina), e per collaborare con molte associazioni di volontariato. L’imponente spettacolo, promosso dalla “Fondazione Insieme per”, giunge alla nona edizione, e sebbene nel 2014 ne sia saltata una, ha registrato mediamente ogni anno, oltre 26.000 spettatori nelle sue 30 repliche.
Ed ecco un assaggio dell’edizione targata 2016 de Il Grande Spettacolo dell’Acqua.
https://www.youtube.com/watch?v=-YiQ5l8Fck8
Giovanna Di Troia