Torna l’Estate flumerese: il mese di agosto sarà ricco di appuntamenti religiosi, concerti all’aperto ed eventi di tradizione popolare e culturale

Il mese di agosto, è un classico dell’estate flumerese, caratterizzato da feste religiose, concerti all’aperto di musica varia, e quest’anno anche da eventi di tradizione popolare e culturale.

Nel 2020 e 2021, ci fu una stasi dell’ estate flumerese, dovuta al Covid-19, per cui quest’anno, l’ Amministrazione Comunale di Flumeri avvalendosi delle iniziative delle varie associazioni presenti sul territorio, ha patrocinato , con gli assessorati al turismo ( Pasquale Moschella ) e alle politiche sociali ( Angela Masucci ), una serie di eventi laici per far ritrovare alla comunità, un po di relax , .dopo il periodo pandemico.

Come risulta, dal manifesto diramato dall’ Amministrazione Comunale, gli eventi clou, dell’ Estate flumerese 2022 ,che animeranno Flumeri nel periodo agostano, si terranno dal 4 al 16 agosto, e termineranno con la serata finale del 27 agosto con la calata ( smantellamento ) del Giglio di grano . Fermo restando, altri eventi spontanei minori, che altri potranno mettere in campo.

Invece , le feste con più carisma religioso, si terranno, il 15 agosto con la con la processione di Santa Maria Assunta e il 16 agosto con quella di San Rocco, che richiama, anche fedeli dei paesi limitrofi.

Carmine Martino

Loading