Toscano: “I ragazzi sono carichi: vogliono regalare ai tifosi la prima vittoria”

Sereno e fiducioso assai, soprattutto per quello che ha notato in campo, durante gli allenamenti dei suoi ragazzi. Mister Toscano è convinto che domani contro la Pro Vercelli l’Avellino farà sua la partita. Ha letto negli occhi dei suoi calciatori la voglia giusta, come non l’aveva vista ancora. Ecco di seguito le parole di mister Toscano nella consueta conferenza della vigilia:

“In questa settimana di duro lavoro ho visto i miei ragazzi davvero carichi e vogliosi di fare bene. Hanno tutta l’intenzione di regalare ai tifosi biancoverdi la prima vittoria di questo campionato. Spero che in campo i ragazzi mettano finalmente il loro potenziale che è notevole”.

Abbiamo fatto notare a mister Toscano che, giunti ormai alla settima giornata, il bonus degli alibi iniziali è esaurito, sia per lui che per la squadra. Domani urge il risultato pieno, senza se e senza ma.

“Si, ma debbo dire che il mio gruppo non è mai andato alla ricerca degli alibi. Si è sempre impegnato molto e le buone prove contro il Cittadella ed il Vicenza mi hanno dato i riscontri giusti. Adesso conta solo vincere perchè solo i tre punti ci possono risollevare. Verde? Sta diventando un tormentone e francamente non so neppure se questo sia un bene o un male per il ragazzo. Comunque, in questa settimana ci ho parlato e penso che lui abbia capito cosa deve fare in campo. Non importa se entra dal primo minuto o gioca a partita in corso, purchè riesca a fare bene per sè e soprattutto per la squadra. Domani non sarà facile perchè la Pro Vercelli fa un ottimo non possesso e costringe gli avversari ad attaccarla, contando molto sulle ripartenze, dove è molto brava. Noi dobbiamo essere attenti a non sbagliare niente. Dovremo anche essere pazienti, se occorre, e pensare solo a giocare come meglio sappiamo fare. Gli attaccanti? Che non stanno segnando ovviamente non fa piacere, ma a me il lavoro che stanno facendo mi soddisfa, perchè si impegnano molto. E poi ritengo che l’astinenza dal gol non potrà durare a lungo: prima o poi dovranno sbloccarsi”.

 

 

 

 

Loading