Trotta si, Trotta no: il dubbio sarà finalmente sciolto alle 23 di questa sera – Intanto sul binario degli arrivi c’è il 19enne belga Samuel Bastien

Trotta rimane? Oppure parte? Questo dubbio sarà sciolto finalmente un minuto dopo le 23 di questa sera, orario fissato per la chiusura del calciomercato estivo. Almeno per quel che  riguarda i movimenti della serie A, perchè probabilmente per i club di B e C in giornata potrebbe esserci una proroga di un’altra settimana, soprattutto per dare modo a quelle società che, per via del processo sportivo,  ufficialmente hanno cambiato categoria soltanto da poche ore.

Ma è chiaro che anche in presenza di una proroga, il termine ultimo per l’eventuale partenza di Trotta rimarrebbe quello di questa sera, atteso che l’attaccante casertano è interessato a lasciare Avellino solo e soltanto per un club di massima serie. Per fortuna che al derby Salernitana – Avellino (sfida di esordio per il campionato di serie B 2015-2016), fissato per le ore 15 di domenica 6 settembre, mancano ancora diversi giorni, e da domani fino al fischio di inizio del match tra granata e biancoverdi (che ritorna dopo un’assenza di ben sei anni) ci sarà tutto il tempo per preparare l’appuntamento con la massima calma e concentrazione, ma è innegabile che questo stillicidio di notizie (anche tra loro contradditorie) circa il prossimo futuro di Marcello, non ha certamente fatto il bene del ragazzo, almeno per quel che concerne l’aspetto psicologico.

Intanto sul binario degli arrivi per il club di Piazza Libertà c’è il 19enne centrocampista belga Samuel Bastien. Al pari del coetaneo e connazionale Soumarè, anche Bastien è un prodotto del fecondo vivaio Anderlecht. Centrocampista dalle grandi capacità dinamiche e tecniche, il giovanissimo belga è capace di svolgere diversi compiti tattici in mezzo al campo, sia in fase di possesso che in situazione di proposizione di gioco. In giornata dovrebbe essere messo nero su bianco per l’ingaggio di Bastien, che arriverà alla corte di Tesser con la formula del prestito con diritto di riscatto da parte dell’Avellino.

Loading