Vernicefresca premiata a Roma con il progetto IrpInArte

– Dicembre 2017, Vernicefresca risulta una delle 62 imprese culturali beneficiarie di un contributo in seguito alla partecipazione al bando Funder35 con il progetto IrpInArte. Ieri, 17 gennaio, la premiazione ufficiale a Roma.
 
L’obiettivo generale del progetto è di rafforzare e differenziare l’offerta culturale sul territorio irpino adeguandola alle sfide poste dal mercato nel settore delle arti e dello spettacolo.
 
L’obiettivo specifico del progetto è di rafforzare le capacità gestionali e imprenditoriali dell’Associazione Vernicefresca attraverso azioni integrate di potenziamento della struttura organizzativa e miglioramento sia dei servizi offerti che dei prodotti artistici realizzati. 
 
La sfida di IrpInArte è di creare un modello innovativo di impresa culturale, che sappia valorizzare le potenzialità del territorio aprendolo alle nuove sfide della globalità . IrpInArte vuole costruire spazi fisici ma anche di pensiero, sperimentando nuovi approcci ai linguaggi delle arti e dello spettacolo e usufruendo delle opportunità derivanti dall’applicazione delle nuove tecnologie digitali e della comunicazione.
 
«Abbiamo partecipato al bando per tre anni – ha spiegato Rossella Massari, presidente dell’Associazione e ideatrice del progetto – e siamo felicissimi di averlo finalmente vinto, pur consapevoli che si tratta solo di un inizio.»

 

Loading