Virtus Pozzuoli – Scandone Avellino 69 – 56, altra sconfitta per i ragazzi De Gennaro, sempre più ultimi

Virtus Pozzuoli – Scandone Avellino 69 – 56

(16-14; 33-24; 41-39)

Ancora una brutta sconfitta per i ragazzi di De Gennaro, che sono usciti sperdenti anche dal parquet del PalaErrico, il fortino di Pozzuoli. La Scandone non riesce più a ritrovarsi, mettendo in seria discussione la salvezza in Cadetteria. La quinta sconfitta di fila per gli Avellinsi suona ancora più sinistra, e lascia tanto scoramento nella tifoseria biancoverde.

La partita è stata combattuta nel primo quarto, tanto che la Scandone è rimasta sempre in scia dei Puteolani, chiudendo i primi dieci minuti sotto appena di due punti. Nella seconda frazione i padroni di casa hanno spinto sull’acceleratore, prendendo un buon vantaggio di punti, chiudendo all’intervallo lungo con un ottimo +9.

Alla ripresa delle ostilità, la reazione di orgoglio dei ragazzi irpini ha prodotto un recupero assai significativo, tanto che a circa due minuti dalla fine del terzo quarto, un canestro di Brunetti porta addirittura in vantaggio la Scandone. Ma Pozzuoli reagisce e chiude con un vantaggio di due punti alla terza sirena.

L’ultima frazione di gioco vede ancora Avellino rimanere in scia dei padroni di casa, almeno nella prima metà dell’ultimo periodo, poi, negli ultimi tre minuti Pozzuoli prende il largo fino a chiudere con un vantaggio netto: 69-56.

Loading