Vitucci: “Contro Bologna voglio un atteggiamento diverso”

Altro turno in trasferta per la Sidigas Scandone Avellino, chiamata ad un vero tour de force per chiudere questo 2013. Dopo la trasferta di Venezia, Spinelli e compagni sono attesi alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno dalla Granarolo Bologna, terza in classifica a quota 12 punti.
Questi i roster delle due formazioni:
Granarolo: 6 Gaddefors, 7 Hardy, 11 Motum, 12, Imbrò, 13 Benetti, 19 Negri, 21 Gazzotti, 22 Ware, 23 Jordan, 24 Bianconi, 33 King, 44 Walsh. All: Bechi.
Sidigas: 5 Thomas, 6 Biligha, 7 Lakovic, 8 Richardson, 9 Spinelli, 10 Ivanov, 13 Ianuale, 14 Dragovic, 15 Morgillo, 18 Cavaliero, 24 Hayes, 42 Dean. All: Vitucci.
ARBITRI – Dirigeranno l’incontro i signori Guerrino Cerebuch, Roberto Chiari e Michele Rossi.
EX – Viktor Gaddefors, protagonista nelle fila della Sidigas Avellino nella stagione 2011\12 e Dwight Hardy che ha indossato per 5 mesi la canotta biancoverde la scorsa stagione.
Dichiarazioni Vitucci: “A Venezia non ho visto quello che volevo ed è chiaro che a Bologna deve esserci un atteggiamento diverso. Il risultato sportivo è conseguenza di quello che siamo chiamati a mettere in campo e, in questa settimana, i giocatori sono stati caldamente invitati ad affrontare la prossima partita con ben altro spirito. Per quanto riguarda gli allenamenti, abbiamo sicuramente dei problemi fisici che ci inseguono e ci perseguitano: Lakovic, solo oggi, ha fatto mezzo allenamento e questo ci toglie, inevitabilmente, ritmo. Affrontiamo un avversario che sta giocando questa prima parte di campionato in maniera pimpante ed energica. E’ una squadra giovane, ma anche con giocatori esperti e, forse, è quella che in Italia ha il mix più accattivante rispetto al talento, alle potenzialità e al roster. Bologna gioca con un buon livello di energia perché ha giocatori di impeto, soprattutto nell’1 contro 1. Hanno giocatori di riferimento ma, al di là di questo, tutti possono essere protagonisti della partita. Giocare a Bologna poi ha sempre il suo fascino e credo che anche questo debba contare qualcosa. Vediamo cosa sarà in grado di mettere in campo la squadra dopo lo schiaffo preso a Venezia”.

 

Ufficio Stampa Scandone Basket Avellino

Loading