Vitucci: “A Reggio sappiamo che è una partita che vale doppio”.

Il coach della Scandone Sidigas Avellino, Frank Vitucci, in occasione della presentazione della gara contro Grissin Bon di Reggio Emilia, ha parlato del match che per i biancoverdi potrebbe rappresentare il pass per le Final Eight.

Sappiamo che è una partita che vale un po’ di più, sia per la qualificazione alla Coppa Italia che per chiudere il girone di andata con un bilancio positivo.

Partita intensa e dura contro una squadra ambiziosa che, ad un roster importante e collaudato che ben si è comportato lo scorso campionato, ha aggiunto Kaukenas. Sarà difficile sicuramente, ma credo che i nostri siano sicuramente motivati a raggiungere un traguardo difficile ma possibile, e sono convinto che faremo una buona partita.

Abbiamo giocatori di esperienza e struttura mentale adatta ad interpretare partite di questo tipo, che non si fanno condizionare dal giocare fuori casa una gara del genere. Reggio Emilia è imbattuta in casa, ma essere imbattuti non vuol dire essere imbattibili e sono convinto che ce la giocheremo. Considerando i soliti acciacchi cui siamo abituati, questa settimana ci siamo allenati bene, mettendo un’intensità mentale negli allenamenti che, spero, trovi il giusto sfogo sabato.

Conto su un contributo consistente da parte di tutti quelli che chiamerò in campo. Sia noi che loro abbiamo molto talento negli esterni, per cui potrebbe essere una bella partita dal punto di vista tecnico”.

La gara verrà trasmessa in diretta sul sito della gazzetta.it il giorno 13 gennaio (lunedì) alle ore 20:30.

Questo il roster delle due squadre:

Grissin Bon: 4 White, 5 Filloy, 8 Brunner, 9 Antonutti, 10 Bell, 11 Frassineti, 12 Mussini, 13 Kaukenas, 14 Cervi, 15 Silins, 16 Pini, 20 Cinciarini. All: Menetti. Sidigas: 5 Thomas, 6 Biligha, 7 Lakovic, 8 Richardson, 9 Spinelli, 10 Ivanov, 13 Picariello, 14 Dragovic, 15 Morgillo, 18 Cavaliero, 24 Hayes, 42 Dean. All: Vitucci. ARBITRI – Dirigeranno l’incontro i signori Alessandro Vicino, Fabrizio Paglialunga e Carmelo Lo Guzzo.

 

 

Ufficio Stampa Scandone Basket

Loading