White Wise Basket Monopoli – IVPC Del Fes Avellino 86 – 75, per i biancoverdi terza sconfitta consecutiva

White Wise Basket Monopoli – IVPC Del Fes Avellino 86 – 75

(21-20; 47-36; 65-59)

L’IVPC Del Fes non sa più vincere: nella nuova trasferta pugliese, in quel di Monopoli, Marra e compahgni incassano la terza sconfitta consecutiva, dimo strando di non attraversare certamente un periodo positivo. Non al meglio fisicamente in diversi uomini chiave (Eliantonio, Arienti, Bianco e Caridà) la squadra di coach Benedetto ha dovuto fronteggiare un Monopoli apparso quadrato e coriaceo, che non ha lasciato nulla al caso.

Con una difesa molto tosta, i Pugliesi hanno praticamente impedito ai biancoverdi di penetrare, lasciandogli la possibilità di tirare dalla distanza, dove hanno avuto una percentuale disastrosa.

Purtroppo la prestazione eccezionale del solo Venga, autore di 16 punti, non è stata sufficiente ad arginare la forza dei Pugliesi, che hanno attaccato la retina avellinese con decisione e precisione, portando alla fine ben cinque uomini in doppia cifra.

Questa nuova sconfitta, ridimensiona, almeno per il momento, le aspirazioni ed aspettative di Marra e compagni, che hanno assoluto bisogno di ritrovarsi per non arretrare ulteriormente in classifica.

Il tabellino:

White Wise Basket Monopoli: Moretti 11, Ragusa 6, Ingrosso 13, Bastone 15, Ballabio 18, Da Rin NE, Tartamella 2, Annese 10, Bellantuono NE, Martini 4, Cusenza 5, Diomede NE. Coach: Salvemini.

IVPC Del Fes Avellino: Venga 16, Marra 4, Bianco 3, Petrucci 13, Arienti 11, Signorino NE, Eliantonio, Valentini 9, Caridà 8, Vukobrat NE. Coach: Benedetto.

Loading