Zito: “Contro il Bologna daremo il massimo ed io spero di dare ancora di più”

Antonio Zito è uno di quei calciatori che avrebbero dovuto far fare il salto di qualità alla squadra di Rastelli. Ma finora il centrocampista napoletano si è espresso a “corrente alternata” e, sicuramente non ha ancora dimostrato in pieno il suo enorme potenziale tecnico. Quest’oggi è venuto in sala stampa per parlare del momento delicato dei Lupi ed anche delle sue prospettive personali.

“Inutile nascondere che stiamo attraversando un momento di particolare difficoltà. Penso che una delle cause sia da ricercare negli infortuni continui che, di volta in volta, ci stanno privando di diverse pedine importanti. Ma noi dobbiamo pensare positivo perchè sono convinto che con la forza e lo spirito del nostro gruppo riusciremo a rimediare presto a questa parentesi negativa.

Abbiamo chiesto a Zito se si sente a suo agio ad agire da interno di centrocampo, proprio ora che nella zona nevralgica la squadra accusa ancora delle assenze per via delle squalifiche.

 “Io sono a completa disposizione del nostro mister, E cerco sempre di fare la mia parte, in qualsiasi ruolo il nostro tecnico deciderà di utilizzarmi. Ciascuno di noi deve dare il proprio contributo per fare in modo che possiamo superare in fretta questo momento delicato. Certamente alcuni di noi non stanno attraversando un ottimo periodo di forma atletica. Sarebbe bello che i tifosi veri ci sostenessero sempre, come è accaduto anche nella partita contro il Crotone. Personalmente i fischi non mi condizionano perchè io vado avanti per la mia strada”.

Venerdi sera arriva il Bologna, squadra blasonata e attrezzata per fare immediato ritorno in serie A. D’altronde i Felsinei stanno avendo un’ottima media punti nelle partite giocate in trasferta. Per i Lupi ci sarà bisogno di un pò di qualità in più, magari quella che possiede Zito, che sarà chiamato ad essere piu’ propositivo ed anche, se sarà il caso, finalizzatore della fase offensiva biancoverde.

“Contro il Bologna, che è una grandissima avversaria, sono sicuro tutti daremo il massimo. Ed io personalmente spero di dare quel qualcosa in piu’ che mi chiede il mister e che occorre alla nostra squadra per tornare a portare a casa i tre punti. Vogliamo chiudere al piu’ questa fase senza vittorie”.

 

 

 

 

Loading