Domenica 16 dicembre presso il Country Sport di Picarelli si terrà il “IV Torneo Pasquale e Leonardo Greco” riservato ai bambini nati nel biennio 2008/2009

Domenica 16 dicembre presso il Country Sport di Picarelli  si terrà il IV Torneo di calcio “Pasquale e Leonardo Greco”, riservato ai bambini nati nel biennio 2008/2009.

Ancora una volta, come nelle precedenti edizioni, questa manifestazione, che si snoderà lungo tutto l’arco della giornata, vuole essere motivo non solo ludico ma anche educativo e di aggregazione tra tutti i bambini partecipanti. La giornata di sport e divertimento sarà anche occasione per una raccolta fondi a favore  dell’Unicef provinciale di Avellino.

E’ opportuno sottolineare che il torneo non avrà un squadra vincitrice, perché lo scopo preminente della manifestazione è di natura ludica, e di educazione ai veri valori dello sport e dell’aggregazione sociale.

Le società che parteciperanno sono le seguenti, divise in 4 gironi di 4 squadre:

Country Sport (con 2 formazioni), Partenio Star (con 2 formazioni), Milan Accademy (con 2 formazioni), Smile Monteforte, Lions Mons Militum (Montemiletto), Virtus Diomende (Benevento), Hellas Altavilla, Scuola Calcio Baiano,Torre Calcio (Torre le Nocelle), Real S. Felice (Montoro), Ludi Sport (Campagna SA), Boys Atripalda, ASD Pratola Serra.

Si prevede la partecipazione di circa 200 bambini provenienti dall’Irpinia, ma anche dal Sannio e dal Salernitano. 

Il programma sarà il seguente:

08:30 arrivo al country,

09:00 Foto squadra con striscione Unicef

09:30 Inizio prima fase fino alle 12:30

13:00 Pranzo presso il ristorante del country.

15:00 inizio della seconda fase fino alle 17:00

17:30 Raduno presso il palazzetto del Country di tutte le formazioni, con gli adulti al seguito.

Alla stessa ora avrà inizio la raccolta fondi per l’Unicef che metterà in palio le magliette dei calciatori di seguito elencanti:

Maglietta Milan del Capitano Romagnoli, acquistata dallo stesso calciatore presso lo store del Milan, autografata con scritta Unicef sulla parte posteriore.

Maglietta ADO Den Haag, formazione Olandese che milita nel massimo campionato (Eredivisie), autografata dal capitano Aaron Meijers,

Canotta Scandone Avellino del capitano Lollo D’ercole

Maglietta dell’Avellino autografata da Nando Sforzini

Gagliardetto del Napoli con autografi di tutti i calciatori

Maglietta del Parma Autografata da Gervinho

Maglietta Napoli autografata da Insigne

Maglietta Napoli autografata da Mertens

Infine, dovrebbe esserci anche la maglietta della Juventus di CR7.

Al termine della Raccolta fondi, si terrà la premiazione che prevede una Coppa di Partecipazione per ogni formazione, con gadget per ogni calciatore.

Saranno assegnati i seguenti trofei speciali :

Miglior Portiere

Miglior Difensore

Miglior Centrocampista

Miglior Attaccante

Capocannoniere

Miglior squadra

Coppa Fair Play

La Coppa Fair Play costituisce il trofeo più ambito della manifestazione perché viene assegnato alla squadra che avrà avuto un comportamento rispettoso in campo e fuori.

 

 

 

Loading