Futsal, il presidente della Sandro Abate: “Via il nome Avellino dalla denominazione ufficiale della nostra società”

Clamorosa decisione dei vertici dirigenziali della Sandro Abate, massima esponente del Calcio a 5 in Irpinia: il nome Avellino sarà eliminato dalla denominazione sociale. Lo ha annunciato in diretta televisiva il presidente del sodalizio caro all’imprenditore Massimo Abate, nel corso della trasmissione “Punto 5”, andata in onda ieri sera sull’emittente regionale “Piuenne”.

Queste le parole di Massimiliano Santosuosso, numero uno della Sandro Abate:
“Abbiamo deciso di togliere il nome Avellino dalla denominazione della nostra società. E’ già pronta una Pec con la quale comunicheremo la nostra decisione alla Divisione Calcio a 5”.

Santosuosso ha voluto chiarire che questa è una scelta dolorosa che non deve intendersi come una risposta diretta nei confronti dell’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Festa, che ancora una volta ha ribadito la volontà di prevedere una casa del Calcio a 5 presso una struttura da realizzarsi presso il Campo Coni, con un’abnorme dilatazione dei tempi di realizzazione, che andrebbero ben al di là anche della conclusione del prossimo campionato di massima serie nazionale di Futsal. Di certo, però, l’incomprensibile indisponibilità del Sindaco avellinese verso l’opzione PalaDelMauro (che evidentemente il Primo Cittadino del Capoluogo irpino intende destinare esclusivamente al Basket), ha lasciato tanta amarezza non solo tra i dirigenti della Sandro Abate ma anche tra i tanti tifosi avellinesi.

Da notare anche un altro aspetto di non secondaria importanza: la società irpina ha anche deciso di far trasferire i propri calcettisti da Avellino per farli alloggiare in Provincia di Napoli, atteso che anche per la prossima stagione agonistica la sede delle partite casalinghe della Sandro Abate sarà il PalaCercola.

 

 

 

Loading