Al via le iscrizioni per il Premio Regione Imprenditoriale Europea 2015

 

Il Comitato delle Regioni (l’Assemblea dei rappresentanti regionali e locali dell’Unione Europea) ha indetto l’European Entrepreneurial Region 2015 (EER) che decreterà la “Regione imprenditoriale dell’anno” che, indipendentemente dalla sua ricchezza, dimensione e competenze varie, si distinguerà soltanto per la strategia più convincente e lungimirante.

Promosso dal Comitato delle Regioni, l’EER è istituito in collaborazione con la Commissione europea ed è sostenuto da UEAPME (Associazione europea dell’artigianato e delle piccole e medie imprese), Eurochambres (l’Associazione delle Camere di Commercio europee) e dalla Social Economy Europe. Questa quinta edizione è stata inaugurata dal presidente dell’Ufficio di collegamento Friandre-Europa, Luc Van den Brande, nel corso dell’ assemblea delle PMI europee tenutasi a Vilnius.

L’iniziativa intende identificare e valutare tutte quelle amministrazioni regionali e locali che intraprendono misure ed azioni volte alla concretizzazione dello Small Business Act, sviluppando, secondo le direttive comunitarie, un ambiente favorevole all’imprenditorialità dove le piccole medie imprese possano fiorire e contribuire alla crescita dell’occupazione. In quest’ottica, la giuria dell’EER premierà quella regione che tra tutti gli stati membri dell’Unione Europea si rivelerà più dinamica, ecologica e imprenditoriale. Inoltre, i principali risultati saranno condivisi e discussi tra le autorità regionali e locali attraverso la rete EER.

La presentazione delle candidature è possibile effettuarla fino al 31 marzo 2014.

 

Giovanna Di Troia

Loading