Altavilla Irpina, sabato 3 agosto prima edizione della gara podistica “Sui passi di Sant’Alberico Crescitelli”

Nell’ambito del ricco programma di eventi che connoteranno l’Estate Altavillese 2019, sabato 3 agosto si terrà la prima edizione della gara podistica “Sui passi di Sant’Alberico Crescitelli”.

La gara prenderà il via nella parte alta del Corso Garibaldi, partendo proprio dalla casa del Santo altavillese, martirizzato in Cina il 21 luglio del 1900, e proclamato Santo il 1 ottobre del 2000 da Papa Giovanni Paolo II.

La manifestazione sportiva (che prevede un percorso di 9,5 km, lungo le strade principali del paese dello zolfo) è stata fortemente voluta dal Consigliere comunale Francesco La Bella (delegato al Turismo e Spettacolo) e dall’Assessore allo Sport Vincenzo Dente, con la collaborazione degli atleti Massimo De Vizia e Antonio Russo.

La corsa, che prevede un percorso assai tecnico ed agonisticamente impegnativo, non solo non mancherà di attrarre l’interesse degli appassionati di sport, ma farà anche da “apripista” all’evento clou “Per le vie della Regina”, che, come è ormai tradizione consolidata,  richiamerà nei giorni 3 e 4 agosto migliaia di persone, desiderose di respirare storia e sapori antichi nell’affascinante borgo medievale altavillese.

Loading