Avellino – Turris 0 – 1, ennesima vergogna dei Lupi in un’annata davvero disastrosa

Avellino – Turris 0 – 1

Avellino: Pane, Ricciardi, Moretti, Sottini, Tito, Matera (dall’80’ Dall’Oglio), Casarini, D’Angelo (dall’87’ Kanoute), Maisto (dal 75’ Rizzo), Marconi (dl 75’ Gambale), Di Gaudio (dall’80’ Mazzocco). A disposizione: Marcone, Auriletto, Perrone, Garetto, Tounkara. All.: Massimo Rastelli.

Turris: Fasolino, F. Rizzo (dall’84’ Longo), Miceli, Frascatore, Contessa, Acquadro, Franco, Zampa (dal 68’ Ercolano), Contessa, Giannone, Maniero, Haoudi (dal 68’ Guida). A disposizione: Antolini, Perina, Vitiello, Taugourdeau, Boccia, Maldonado, Finardi, D’Alessandro, Guida, Schirò. All.: Gaetano Fontana.

Arbitro: Giuseppe Collu di Cagliari. Assistenti: Federico Pragliola e Giuseppe Centrone. Q.u.: Emanuele Ceriello di Chiari.

Marcatori: all’88’ Contessa (T).

Espulso: Casarini al 41′.Ammoniti: Casarini e Franco (T). Rec.: 4′ pt; 4′ st.

La Turris raccoglie tre punti preziosi contro un Avellino ormai alla deriva. Il Partenio-Lombardi è diventato terra di conquista per le squadre avversarie. Anche i Corallini, giunti in Irpinia con l’obbligo della vittoria per cercare di non finire nel baratro dei Play out, hanno raccolto il bottino pieno al cospetto di una compagine irpina allo sbando, senza carattere e senza idee, e forse senza neppure forza di reattività.

Anche quest’oggi, i pochi infreddoliti tifosi, che hanno avuto la pessima idea di venire allo stadio, hanno assistito ad un pessimo spettacolo, addirittura vergognoso, di una squadra che era partita per essere una delle protagoniste del campionato, e che, invece, sta per ultimare (per fortuna mancano solo due partite alla chiusura della regular season) un cammino fallimentare su tutti i fronti: gestionale, economico e tecnico.

Un primo tempo davvero incolore quello dei Lupi, che hanno fatto poco per contrastare la verve e la voglia di vincere dei Corallini, che, dal canto loro, sono scesi in campo con l coltello tra i denti, ed hanno saputo prendere, sin da subito, il comando delle operazioni, spinti soprattutto da quel Daniele Franco, che fino a pochi mesi fa indossava la casacca biancoverde, e che è stato “scartato” senza alcun tentennamento da mister Rastelli.

La Turris ha fatto la partita mostrando buona tenuta atletica, proponendo trame di gioco che l’hanno portata spesso e volentieri nella trequarti avellinese, anche perchè la mediana dei Lupi si è mostrato poco efficace nella fase di non possesso. Verso la fine della prima frazione di gioco, Casarini si è fatto espellere per una brutta entrata proprio ai danni di Franco, che si stava involando nella metà campo biancoverde.

Chiuso il primo tempo con qualche rimpianto da parte dei Corallini, che, con il solito Franco, hanno colpito un palo clamoroso, i ragazzi di Fontana hanno aumentato l’intensità delle loro giocate, anche approfittando della preziosa superiorità numerica. Tuttavia, gli ospiti sono passati in vantaggio proprio sul finire del match, grazie ad un intervento di sinistro in acrobazia da parte di Contessa, che ha raccolto un cross dalla trequarti destra torrese, e con un diagonale di sinistro ha infilato la sfera sotto la traversa.

Tre punti assolutamente meritati per i Corallini, mentre i Lupi sono usciti dal terreno di gioco ancora una volta a capo chino.

Loading