Del Fes Avellino – Fidelia Torrenova 70 – 59, nel match di recupero i biancoverdi tornano finalmente alla vittoria

Del Fes Avellino – Fidelia Torrenova 70 – 59

(24-14; 42-27; 55-39)

Nel recupero contro la Fidelia Torrenova i ragazzi di Benedetto riescono a cogliere una vittoria tanto preziosa quanto imprevista. E sì, perchè al cospetto della quarta forza del campionato, i cestisti irpini tirano fuori una prestazione davvero superlativa che consente loro di superare il gap complessivo e di prevalere anche con un margine netto di punti.

Al netto di qualche tentennamento iniziale, i ragazzi in canotta biancoverde prendono in mano la sfida e non mollano neppure di un centimetro fino all’ultima sirena. Il rientro di Marra sembra aver ridato fiducia ai compagni, che lottano su ogni palla, non sottraendosi al confronto fisico, che riescono a vincere con grinta e coraggio.

Per quanto riguarda le prestazioni dei singoli, ben quattro cestisti irpini vanno in doppia cifra: Hassan 17, D’Andrea 14, Caridà 11 e Agbogan 10. Buono anche il bottino del rientrante Marra con 9 punti a referto.

Dopo la sconfitta dell’ultimo minuto contro la capolista Agrigento, dunque, la Del Fes Avellino sembra dare segni di positiva continuità che fa ben sperare per il prosieguo del campionato, anche se sembra davvero molto difficile per gli Avellinesi riuscire ad evitare la coda dei play out.

Il tabellino:

Del Fes Avellino: Basile 5, Agbogan 10, Hassan 17, D’Andrea 14, Marra 9, Hajrovic 4, Venga, Cepic NE, Favato NE, Caridà 11, Coach: Benedetto.

Fidelia Torrenova: Perin, Zucca 14, Tinsley 4, Galipò 2, Bolletta 4, Farina, Bianco 7, Saccone NE, Nuhanovic NE, Zanetti 7, Vitale 21. Coach: Bartocci.

Loading