Del Fes Avellino – Geko Sant’Antimo 76 – 51, grande prova dei cestisti biancoverdi che annientano i napoletani

Del Fes Avellino – Geko Sant’Antimo 76 – 51

(14-12; 37-23; 60-42)

La Del Fes fa suo il derby contro una Geko Sant’Antimo che, al netto del primo quarto giocato punto a punto, è stata messa in condizioni di non nuocere dalla compagine irpina che finalmente ha offerto una prestazione letteralmente da incorniciare. I ragazzi di Benedetto sono scesi sul parquet con la ferma intenzione di far valere la loro maggiore fame nei confronti di un avversario che, viceversa, è apparso senza idee e forse anche sorpresa dalla veemenza e concretezza di Hassan e compagni.

Dopo una prima quindicina di minuti dove la Del Fes ha stentato a decollare in fase offensiva, la partita ha preso l’inerzia giusta per i biancoverdi. Il trend a favore dei padroni di casa è andato via via aumentando fino a prendere dimensioni ragguardevoli, che hanno fatto considerare praticamente chiuso il discorso su chi sarebbe uscito vincitore dal derby, già in chiusura del secondo quarto.

Forte di una difesa finalmente assai attenta ed impenetrabile, che ha lasciato pochissimi rimbalzi all’attacco dei ragazzi in canotta azzurra, la compagine di Benedetto, con il passare dei minuti, si è fatta sempre più concreta in avanti, e per Sant’Antimo, che viceversa ha avuto percentuali davvero irrisorie al tiro, si è fatta notte fonda. Il punteggio finale (76-51) che parla di uno scarto di ben 25 punti, la dice davvero lunga su quella che è stata, la vittoria più netta, ottenuta dalla Del Fes in questo campionato.

Una prestazione complessivamente con pochissime sbavature, dove tutti i giocatori hanno portato il proprio mattoncino per ottenere due punti davvero preziosi nella lotta per la salvezza.

Loading