Fortitudo Pomezia – Sandro Abate 2 – 5, blitz degli Irpini nel Lazio: tre punti d’oro per la classifica

Fortitudo Pomezia – Sandro Abate 2 – 5

Fortitudo Pomezia: Molitierno, Divanei, Raubo, Jonas, Matteus, Keko, Campoy, Silveri, De Simoni, Lemos, Mentasti, Filippini. All. Julio Fernandez.

Sandro Abate: Parisi, Botta, Gui, Alex, Avellino, Zoppo, Petrillo, Mazzei, Ugherani, Caro, Nicolodi, Vitiello. All. Piero Basile.

Arbitri: Mario Certa (Marsala), Saverio Carone (Bari) Crono: Nicola Acquafredda (Molfetta).

Marcatori: al 7’00” Avellino, al 7’10” Gui, al 7’51” Jonas (P), al 16’16” Alex, al 17’49” Alex, al 30’45” Botta, al 38’48” Matteus (P).

Ammoniti: Nicolodi, De Simoni (P), Parisi, Alex, Lemos (P).

Missione compiuta per i ragazzi di Basile, che servono un pokerissimo in casa del Pomezia, e mettono altri tre preziosi punti in una classifica che può ancora migliorare, atteso che agli Irpini manca ancora una gara da giocare rispetto alle altre, in questo campionato che si sta confermando molto aperto.

Alla vigilia mister Basile aveva ammonito circa le insidie di questo match in terra laziale, atteso che Pomezia è una compagine di tutto rispetto, e non sarebbe stata di certo una passeggiata quest’oggi. Ma Alex e compagni hanno avuto un approccio alla gara davvero ideale. Infatti, dopo le prime fasi di studio, prima vellino e, dieci secondi dopo Gui, hanno consentito alla Sandro Abate di portarsi avanti addirittura di due reti.

Dopo la rete dell’ex Jonas, che ha consentito a Pomezia di dimezzare lo svantaggio, è salito in cattedra Alex, che ha messo dentro altre due reti, che hanno, in pratica, messo il sigillo ai tre punti degli Irpini già a metà del match.

Il rientro in campo dopo l’intervallo ha visto i tentativi di Pomezia di accorciare le distanze, ma Avellino e soci hanno gestito la gara senza nessun affanno, respingendo tutte i velleitari tentativi dei padroni di casa. Poco dopo la mezzora di gioco è arrivato anche il quinto gol degli Avellinesi, per opera di Botta. Il secondo gol dei Laziali è arrivato, invece, sui titoli di coda.

Loading