Frattali: “A Salerno senza nessun timore, giocheremo per vincere, per noi e per i nostri tifosi”

Dopo l’amichevole contro il suo Cosenza, si presenta in sala stampa l’ex di turno, il portiere biancoverde Pierluigi Frattali. Ecco cosa ha detto il numero uno romano che ha già messo nel mirino il derby di Salerno.

“Si parte subito con un impegno davvero importante. Sappiamo tutti quanto conti questa partita per i nostri tifosi. Ma posso garantire che noi ce la metteremo tutta, giocheremo al massimo per tornare da Salerno con punti in classifica. Andremo a giocare questo derby senza timore, a viso aperto, con lo spirito giusto, Cercheremo di vincere per noi e per i tifosi”.

Abbiamo fatto osservare a Frattali che questo derby dovrebbe essere affrontato dai Lupi con lo stesso carattere e personalità che fu mostrata a Bologna in occasione della gara dei play off. Insomma  i biancoverdi dovrebbero ripartire proprio da quella sfida del Dall’Ara.

Si vogliamo ripartire proprio da quello spirito. E cercheremo di infondere quella mentalità anche  ai nuovi arrivati, ma sono convinto che soprattutto i giovani stiano già imparando come si deve giocare ad Avellino”.

Abbiamo chiesto come si trovi in un reparto arretrato tutto nuovo, dove già sembra emergere un ragazzo, Biraschi, che si propone di non far rimpiangere Pisacane.

“Dico subito che non sono abituato a parlare dei singoli compagni, ma una parola per Biraschi si può spendere, perchè sono convinto che se continuerà a giocare con questa personalità, potrà fare un grande campionato. E’ vero che la nostra è una difesa nuova, ma stiamo lavorando molto per renderla una delle migliori di tutta la categoria. Io titolare inamovibile? No non credo che ci siano titolari inamovibili, diciamo che sono molto contento di ciò che ho fatto lo scorso anno, quando pur non partendo come prima scelta, ho lavorato sodo e mi sono fatto trovare pronto. Ed ora mi tengo stretta la maglia da titolare. L’errore di Bologna? L’ho dimenticato da un pezzo. In quella partita giocai per tutto il secondo tempo con uno stiramento, ma non voglio cercare alibi, anche perchè di errori se ne fanno tanti, anche Buffon fa errori”.

Loading