IVPC Del Fes Avellino – Virtus Pozzuoli 105 – 61, i Biancoverdi “passeggiano” contro l’ultima in classifica

IVPC Del Fes Avellino – Virtus Pozzuoli 105 – 61

(29-17; 64-28; 82-44)

E’ stata una partita che non avuto alcuna storia, praticamente non vissuta con il giusto pathos da parte dei tifosi biancoverdi, che hanno visto trionfare i ragazzi dell’IVPC Del Fes senza alcun tipo di sforzo, tale era il divario di tasso tecnico tra gli Avellinesi ed i Puteolani della Virtus.

Il +12 dell’IVPC Del Fes al termine della prima frazione di gioco, e soprattutto il +36 alla sirena dell’intervallo lungo hanno detto a chiare lettere che non c’era e non ci sarebbe stata partita sul parquet del Paladelmauro. I due quarti successivi al ritorno in campo sono stati giocati più per questioni regolamentari che per ragioni agonistiche.

Al cospetto dei modesti cestisti puteolani, si è vista comunque una buona IVPC Del Fes, che si è impegnata e non ha lasciato assolutamente nulla al caso, pur in mancanza di stimoli tecnici. Sugli scudi Caridà, autore di 21 punti (top scorer), Sandri con i suoi 18 punti e Vitale che ha messo insieme 16 punti.

Il tabellino:

IVPC Del Fes Avellino: Vitale 16, Arienti 7, Caridà 21, Carenza 1, Valentini 7, Venga 2, Elitantonio 7, Sandri 18, Signorino 4, Vukobrat 4. Coach Giovanni Benedetto.

Virtus Pozzuoli: Lucarelli 2, Mutombo 5, Mehmedoviq 2, Spinelli 9, Simonetti 4, Maffo 5, Thiam 8, Cucco 12, Tamani 4, Sirakov 6, Greggi 6. Coach Vincenzo Tagliaferri.

Loading