Home » sport » basket » Adriatica Industriale Corato – IVPC Del Fes Avellino 78 – 61, sconfitta pesante in Puglia per i Biancoverdi
Adriatica Industriale Corato – IVPC Del Fes Avellino  78 – 61, sconfitta pesante in Puglia per i Biancoverdi

Adriatica Industriale Corato – IVPC Del Fes Avellino 78 – 61, sconfitta pesante in Puglia per i Biancoverdi

Adriatica Industriale Corato – IVPC Del Fes Avellino 78 – 61

(18-15; 43-34; 57-49)

Sconfitta pesante quella rimediata dall’IVPC Del Fes Avellino in quel di Corato, per mano di una compagine pugliese forte e determinata. Purtroppo, non si apre bene il girone di ritorno per i cestisti irpini, che dopo le due vittorie nelle ultime gare della prima metà della stagione regolare, sono incappati in questa severa battuta d’arresto.

E’ stata una gara brutta da parte di biancoverdi che hanno commesso tantissimi errori al tiro, con l’ultimo arrivato in casa avellinese, Traini, che non è riuscito a fornire quel valore aggiunto che ci si attendeva. Lo stesso Sandri, che pure è cestista di valore assoluto, non ha inciso più di tanto.

Eppure, Corato ha cercato, per così dire, di dare una mano agli Avellinesi, perdendo tante palle, ma i ragazzi di Benedetto non hanno saputo sfruttarle. Analogamente dicasi dei tanti rimbalzi offensivi non sfruttati a dovere. Per non parlare dei tiri liberi, che hanno visto i Biancoverdi racimolare una percentuale di 13 su 20.

Il resto lo ha saputo fare Corato che ha difeso molto efficacemente, con cattiveria e determinazione. Il risultato finale non lascia spazio a recriminazioni di sorta. Quella n terra pugliese è stata proprio una trasferta da dimenticare per i ragazzi di coach Benedetto.

Il tabellino:

Adriatica Industriale Corato: Artioli 10, Boev 8, Battaglia 8, Del 2, Trunic 19, Sgarlato NE, Infante 9, Idiaru, Stella 12, Gambarota 10. Coach: Putignano.

IVPC Del Fes Avellino: Arienti 10, Vitale 11, Carenza, Valentini 4, Caridà 16, Eliantonio 4, Venga 3, Sandri 8, Traini 5. Coach: Benedetto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top