Juniores, ottimo pareggio dei Lupacchiotti (1-1) sul difficile campo della Cavese

Cavese – Avellino   1 – 1

Cavese: Manco, Pavone, Caso, Rago (dal 57′ Di Gennaro), Francese, Guarracino, Pizzo (dall’85’ Cosenza), Ortenzo (dal 57 Gallicchio), Maistro, Donzetti (dal 68′ Ferraro), Monaco (dal 73′ Fiore). A disposizione: De Prisco, Bifano, Liccardo, Capuozzo. All.: Perrella.

Avellino: Pone, Vecchione, Falco, Cuomo (dal 60′ Capozzi), Caputo, Saporito, Migliaccio, Corcione, Pisano, Maiello, Totaro. A disposizione: Morriello, Ferrari, Coluccino, Areniello, Sellitti, Santamaria. All. Dario Rocco.

Arbitro: Bruno Rossomando di Salerno. Assistenti: Vito Marrazzo e Rosario Di Palma di Nocera Inferiore. 

Marcatori: al 24′ Maiello, al 42′ Maistro (C).

Ammoniti: Rago (C), Guarracino (C), Vecchione, Cuomo e Corcione.

 

Ai Lupacchiotti di mister Rocco non basta il gol del gioiellino Maiello per avere ragione della Cavese, che, con il centravanti Maistro, raggiunge i Biancoverdi, fissando il risultato fianle sull’1-1. Rimane comunque un ottimo punto quello conquistato dai ragazzini dell’Avellino sull’ostico campo dell’ex ex capolista del girone.

Il gol del 16enne Maiello a metà della prima frazione di gioco aveva illuso i Lupacchiotti, ma la Cavese non si è mai data per vinta e già sul finire del primo tempo ha agguantato il pari. Nella ripresa il match è rimasto sostanzialmente equilibrato, ed il risultato non è cambiato, mentre è aumentato il nervosismo in campo, come testimoniano i cinque cartellini gialli distribuiti dal severo arbitro salernitano Rossomando. 

Questo pareggio consente ai ragazzini biancoverdi di tenere saldo il proprio posto nella parte alta della classifica, in attesa di recuperare la gara in casa con la Turris, non disputata la settimana scorsa per l’indisponibilità del Partenio-Lombardi.

Loading