Luiss Roma – IVPC Avellino 74 – 67, brutta sconfitta per i Biancoverdi

Luiss Roma – IVPC Del Fes Avellino 74 – 67

(12-18; 35-35; 51-50)

Ancora una sconfitta per l’IVPC Del Fes Avellino lontano dalle mura amiche. Per i ragazzi di coach Benedetto si è trattato di un’amara punizione, in considerazione del fatto che il match si è rivelato tutt’altro che arduo per Marra e compagni. Anzi, il confronto con i cestisti della Luiss Roma si è caratterizzato per il grande equilibrio. La differenza l’ha fatta, in negativo, la scarsa venea realizzativa in fase di attacco degli Irpini, nonostante il sostanzioso apporto, in termini di punti, da parte di Carenza (19), Petrucci (15), Caridà (15) e Vitale (12). Ai minimi termini, invece, il contributo di Marra e Eliantonio.

Eppure l’IVPC Del Fes Avellino, nel primo tempo, sembrava poter comandare il confronto. Ma con il passare del tempo, è venuta fuori la grande difesa di Roma, che ha concesso davvero poco agli Irpini.

I Capitolini hanno avuto la capacità di sovvertire le sorti del match, erodendo il vantaggio accumulato dai ragazzi di Benedetto, riprendendo in mano l’inerzia del confronto, fino a consolidare il vantaggio e a mantenerlo fino al termine.

Mercoledi 7 dicembre l’IVPC Del Fes Avellino tornerà sui legni del parquet avellinese, ospitando Sant’Antimo nel turno infrasettimanale. Inizio fissato per le ore 20.

Il tabellino:

Luiss Roma: Fallucca 8, Jovovic 15, Murri 13, Legnini 15, Pasqualin 19, Di, Tolino NE, Invernizzi NE, Busca NE, Perotti, Barbon, Allodi 4. Coach: Paccariè.

IVPC Del Fes Avellino: Petrucci 15, Vitale 12, Eliantonio 2, Caridà 15, Carenza 19, Signorino NE, Venga, Arienti, Valentini 2, Bianco NE, Marra 2, Vukobrat NE. Coach: Benedetto.

Loading