IVPC Del Fes Avellino – Geko PSA Sant’Antimo 68 – 79, troppi errori al tiro: per gli Irpini brutta sconfitta interna

IVPC Del Fes Avellino – Geko PSA Sant’Antimo 68 – 79

(11-20; 28-38; 52-54)

Brutta sconfitta interna per l’IVPC Del Fes Avellino, che ha perso il confronto con Sant’Antimo, molto più precisa al tiro, rispetto ad una squadra irpina apparsa piuttosto spuntata in avanti. Troppi errori da parte dei Biancoverdi, che si sono dimostrati anche un po’ svagati in difesa.

Molto fragile ed inconcludente negli esterni, la squadra di Benedetto ha subito la differenza di concretezza e spessore tecnico da parte dei piccoli di Sant’Antimo, che hanno giocato con grande intensità e colpito con precisione chirurgica con Maggio, Sgobba e Mennella, autori complessivamente di 52 punti in tre.

La compagine avellinese è partita male ed ha accumulato un importante svantaggio alla fine del primo tempo, andando all’intervallo lungo sotto di 10 (28-38). Basse le percentuali dalla distanza, che hanno impedito ai Biancoverdi di reggere il confronto al tiro nella prima metà del match.

Di altro spessore la seconda parte di gara per Eliantonio (vero trascinatore, autore di ben 24 punti) e compagni, che hanno alzato il ritmo gara, arrivando ad erodere tutto il considerevole vantaggio dei Napoletani ad inizio ultimo quarto, riuscendo anche ad impattare (54-54). Ma la grande vena realizzativa, soprattutto di Maggio ha ricacciato indietro la squadra di Benedetto, che nei minuti finali ha dovuto alzare bandiera bianca, soccombendo di undici punti.

Il tabellino:

IVPC Del Fes Avellino: Carenza 6, Caridà 5, Petrucci 10, Marra 5, Eliantonio 24, Signorino NE, Venga 2, Arienti 2, Valentini NE, Bianco, Vitale 14, Vukobrat NE. Coach: Benedetto.

Geko PSA Sant’Antimo: Montanari 7, Quarisa 8, Cantone 8, Sgobba 15, Mennella 18, Cannavina 4, Sabatino, Maggio 19, Scali NE, Coralic NE, Gloria NE. Coach: Gandini.

Loading