Teramo A Spicchi 2K20 – IVPC Del Fes Avellino 71 – 74, nella sfida finale ai liberi hanno la meglio i Biancoverdi

Teramo A Spicchi 2K20 – – IVPC Del Fes Avellino 71 – 74

(19-19; 36-42; 57-61)

Rocambolesca vittoria dei Biancoverdi di Benedetto sul parquet di Teramo. I padroni di casa hanno sprecato la vittoria a quattro secondi dalla sirena finale, sbagliando entrambi i tiri liberi, consegnando, cosi, il successo all’IVPC Del Fes Avellino.

E’ stata una partita giocata sul filo dell’equilibrio, anche se, per larghi tratti del match la compagine avellinese ha saputo tenere in pugno le redini del confronto. Ma nell’ultimo quarto, come si diceva, è successo di tutto, con un alternarsi di emozioni e delusioni per gli errori commessi dalla lunetta su entrambi i versanti.

Alla fine, la roulette dei liberi ha arriso ai ragazzi di Benedetto, tra i quali sono emerse le prove brillanti di Arienti e Marra. Ma anche i due lunghi, Eliantonio (18) e Valentini (12) hanno offerto il loro preziosissimo contributo, senza dimenticare il giovane Venga, che ha messo a verbale 11 punti.

In casa Avellino c’è molta soddisfazione per questo ritorno alla vittoria, dopo la sconfitta nell’infrasettimanale per mano di Sant’Antimo. E domenica prossima al Paladelmauro un altro derby attende i Biancoverdi: alle ore 18 palla a due per la sfida contro i “cugini” di Salerno.

Il tabellino:

Teramo A Spicchi 2K20: Cianci 10, Calbini 9, Perin 22, Galipò 3, Casoni 9, Semprini, Di Febo NE, Guastamacchia 7, Di Donato NE, Sacchi 7, Ferri NE, Vigori 4. Coach Gabrielli.

IVPC Del Fes Avellino:  Caridà 7, Marra 11, Arienti 8, Valentini 12, Eliantonio 18, Bianco 5, Vitale, Carenza NE, Petrucci 2, Venga 11. Coach Benedetto.

Loading