Mercoledi 16 ottobre la Scandone affronta nel turno settimanale la Virtus Arechi Salerno. Ecco come vede il derby De Gennaro

Mercoledi 16 ottobre alle ore 20.30 la Scandone di coach De Gennaro torna sui legni del Paladelmauro per affrontare il turno infrasettimanale, valido per la quarta giornata del campionato nazionale di Serie B. A sfidare i Lupi della pallaaspicchi saranno i cestisti della Virtus Arechi Salerno. In vista del derby con i cugini salernitani, ecco quanto dichiarato da Gianluca De Gennaro: 
 
“Dopo due giorni, affrontiamo un altro top team di questo campionato, la Virtus Arechi Salerno. È il primo derby di questa stagione per la nostra squadra. La squadra è allenata da Giovanni Benedetto, un coach che ha allentato negli ultimi 4 anni in serie B, quindi un allenatore di grandissimo spessore e di grande esperienza. Ha un roster molto competitivo e talentuoso, sia dal punto di vista atletico che dal punto di vista dell’esperienza.
Quindi questo è un altro banco di prova importante per la nostra squadra. Io invito innanzitutto il pubblico a dare il suo supporto con una presenza massiccia e calorosa, perché un derby va sempre onorato. Per quanto riguarda noi, dopo la prestazione non ottimale, soprattutto a livello di atteggiamento, di domenica, mi aspetto una risposta da parte dei miei ragazzi. Mi aspetto una gara affrontata a viso aperto, senza paura. Nonostante la giovane età di questo roster, mi aspetto una partita in cui la sproporzione tattico-tecnica sia compensata dall’atteggiamento e dal cuore dei miei ragazzi. A differenza di domenica scorsa, mi aspetto maggiore aggressività da parte di tutti. Abbiamo visionato insieme il video della partita di domenica a Palestrina, abbiamo visto e commentato gli errori commessi e mi auguro che domani possano essere molti di meno”.

 

Loading