Nuova Comauto Pistoia – Sandro Abate 5 – 2, troppe le assenze ma brutta sconfitta in Toscana per gli Avellinesi

Nuova Comauto Pistoia – Sandro Abate 5 – 2

Nuova Comauto Pistoia: Weber, Galindo, Javi Roni, Bebetinho, Guina, Vasile, Degan, Berti, Melani, Belloni, Caio. All. Fratini.

Sandro Abate: Parisi, Crema, Abate, Alex, Avellino, Zoppo, Petrillo, Botta, Caro, Zeloni, Vitiello, Miniscalco. All. Basile.

Arbitri: Fabio Rocco De Pasquale (Marsala), Vincenzo Cannistrà (Catanzaro) Crono: Francesco Sgueglia (Finale Emilia)

Marcatori: al 3’25” Javi Roni (P), al 5’18” Belloni (P), al 9’46” Alex, al 10’21” Javi Roni (P), al 17’35” Botta, al 29’53” Guina (P), al 33’49” Guina (P).

Ammoniti: Weber (P), Galindo (P), Avellino.

Brutta ed inattesa sconfitta della Sandro Abate in quel di Pistoia, al cospetto di una compagine penultima in classifica. E’ vero che tra gli Avellinesi hanno pesato in maniera netta le tante, troppe assenze importanti, ma questo non può essere un facile alibi per una squadra che ambisce ad essere protagonista in campionato e soprattutto nei play off scudetto.

La scarsa, se non nulla possibilità di rotazioni durante il match, ha costretto i pochi superstiti della formazione base avellinese a pesanti straordinari sul parquet, ma la scarsa consistenza degli avversari di turno avrebbe potuto e dovuto restituire ben altro esito per i ragazzi di Basile.

La partita ha preso una brutta piega per la Sandro Abate sin dai minuti iniziali, tanto che dopo poco più di cinque minuti, i Verdeblu erano già sotto due a zero, per opera dei gol siglati da Roni e Belloni. Il cannoniere avellinese Alex ha provato a riaprirla, ma subito dopo c’è stato il tris di Roni. Prima della fine della primo tempo, Botta ha nuovamente accorciato le distanze.

Ma la seconda frazione di gioco non ha riservato agli Avellinesi l’attesa rimonta. Anzi i padroni di casa hanno addirittura realizzato una doppietta con Guina, rendendo ancor più mortificante questa trasferta in terra toscana per i ragazzi di Basile.

Questa sconfitta in casa di una squadra non di prima fascia deve far riflettere Massimo Abate e compagni sulla inderogabile necessità di affrontare tutte le partite con la grinta e la concentrazione dovuta, altrimenti addio sogni di gloria!

Loading