Play off di Lega Pro: clamorose eliminazioni di Benevento e Ascoli – In semifinale Bassano e Matera

Non sono mancate  le sorprese clamorose nelle sfide (n partita secca) dei quarti di finale Play off per la quarta promozione in serie B. La prima, e sicuramente la più clamorosa, era già venuta, nell’anticipo di sabato scorso, dal Ciro Vigorito di Benevento, dove la squadra di casa era stata inopinatamente eliminata (1-2) dal Como, proprio l’ultimo arrivato in questi play off. Domenica, poi, un’altra sorpresa clamorosa: nel match del “Del Duca” tra Ascoli e Reggiana, a passare è stata proprio la compagine emiliana. A rispettare il pronostico, invece, ci hanno pensato il Bassano ed il Matera, pur soffrendo in maniera incredibile. I Veneti si sono imposti soltanto ai rigori contro la Juve Stabia, mentre i Lucani hanno avuto la meglio sul Pavia ai supplementari.

L’incredibile stagione dell’Ascoli si conclude con l’eliminazione. Dopo avere comandato a lungo il girone B ed aver subito la rimonta del Teramo nel finale di stagione la formazione di Petrone cede al “Del Duca” contro la Reggiana, che aveva chiuso lo stesso raggruppamento in terza posizione. Una partita incredibile vinta 4-2 dagli emiliani dopo i tempi supplementari e con i bianconeri che chiudono l’incontro in otto uomini per via delle espulsioni di Avogadri dopo appena 9′ e di Perez e Altobelli nel secondo supplementare: Ascoli due volte avanti con Pelagatti e Mustacchio e raggiunto prima da Ruccini e poi in pieno recupero da Spanò. Nei supplementari, sicuramente condizionati dall’inferiorità numerica per l’Ascoli, che resiste 15 minuti, la Reggiana va a segno con Ruopolo e Giannone.

Gli emiliani se la dovranno vedere in semifinale contro il Bassano, che ha avuto la meglio ai calci di rigore sulla Juve Stabia (6-5). La squadra di Tonino Asta va avanti al 20′ con Davì, ma tre minuti più tardi viene raggiunta dalle “Vespe” con Bombagi. Non succede niente ai supplementari, mentre dagli undici metri risulta decisiva la parata di Grandi sul tiro dello stesso Bombagi. Continua il sogno promozione anche per il Matera, che regola 2-1 il Pavia – in rimonta – dopo i supplementari. Ospiti in vantaggio con Marchi all’11’ della ripresa e raggiunti al 26′ dalla formazione di Gaetano Auteri grazie a un gol di Pagliarini. L’attaccante dei lucani piazza la zampata vincente ai supplementari e con una rete al 120′ regala al Matera la qualificazione alla semifinale contro il Como.

 

 

 

 

 

Da Repubblica.it

di Grandi sul tiro dello stesso Bombagi. Continua il sogno promozione anche per il Matera, che regola 2-1 il Pavia – in rimonta – dopo i supplementari. Ospiti in vantaggio con Marchi all’11’ della ripresa e raggiunti al 26′ dalla formazione di Gaetano Auteri grazie a un gol di Pagliarini. L’attaccante dei lucani piazza la zampata vincente ai supplementari e con una rete al 120′ regala al Matera la qualificazione alla semifinale contro il Como.

Loading