Rastelli: “La gara con il Lanciano è molto difficile ma ora dobbiamo vincere”

Rastelli non si nasconde affatto l’importanza di questa sfida con il Lanciano di Baroni. Il tecnico biancoverde sa benissimo che dopo due pareggi nelle tre gare del girone di ritorno, i Lupi sono chiamati a riprendere il cammino brillantissimo della prima parte di campionato. Per farlo dovranno necessariamente vincere contro il Lanciano, una squadra giovane che tanto bene ha fatto finora. Non sarà facile.

So bene che domani ci aspetta una gara fondamentale. Se dovessimo vincere confermando le buone prestazioni di queste ultime gare avremmo anche l’opportunità di conservare l’ottima posizione di classifica. Non sarà facile perchè affrontiamo una squadra che è una sorpresa proprio come noi. Si tratta di un gruppo di ragazzi giovani a cui il loro allenatore, Baroni, con il quale mi complimento, ha inculcato la mentalità vincente”.

Facciamo osservare al tecnico di Scafati che il match di domani assume un’importanza particolare soprattutto per una classifica che si è fatta molto corta. Vincere per i Lupi dovrà essere assolutamente doveroso.

Tutte le gare andrebbero assolutamente vinte. L’importante è che i miei ragazzi diano sempre il massimo, come hanno fatto finora. Poi le vittorie dipendono anche da tante variabili, da episodi che nessuno può prevedere in partenza”.

Abbiamo chiesto a Rastelli se domani potrà pesare l’assenza di un uomo come Arini, che in campo a volte riesce a lavorare anche per tre.

Mariano è molto importante per il nostro gioco. E domani la sua assenza peserà .Ma nessun calciatore è insostituibile almeno per una gara soltanto. Certo Arini ha caratteristiche particolari, ed è difficile trovarne un altro come lui. Ma io ho studiato anche soluzioni alternative. Vedremo domani, considerato che ho diverse possibilità tra le quali scegliere. Togni? Ripeto ho provato tante soluzioni nuove, anche perchè a centrocampo ho tanta disponibilità di uomini. Tutti mi stanno danno buone conferme e quindi a me tocca soltanto decidere cosa fare. Sono convinto che chiunque scenderà in campo, lo farà nel migliore dei modi. E poi giochiamo in casa, davanti a questi tifosi che sono unici e che sicuramente ci daranno quella spinta in piu’ per portare a casa una vittoria molto importante”.

Loading