San Tommaso – Giugliano 0 – 0, un pareggio che sta anche un po’ stretto ai Grifoni

San Tommaso – Giugliano  0 – 0

San Tommaso: Landi, Falivene, Mannone, Colarusso, Castro, Pagano, Alleruzzo, Massaro (dal 90′  Raiola), Sabatino (dal 75′  Zaccaro), Konate, Madonna. A disposizione: Bottone, Zollo, Savarise, Cucciniello, Gaglione, Colucci, Stoia. All.: Stefano Liquidato.

Giugliano: Mola, Del Prete (dal 46′ D’Angelo), Micillo, Tarascio, Impagliazzo, Di Girolamo, Logoluso (dal 66′ La Ferrara), Liccardo, Esposito (dall’84’  Manzo), Dublino, Carbonaro. A disposizione: Simoncelli, Riccardis, Miranda, D’Ausilio,Mennella, Otranto. All.: Vincenzo Supino.

Arbitro: Paul Leonard Mihalache di Terni. Assistenti: Alessandro Rastelli  di Ostia Lido e Lorenzo D’Alessandris di Frosinone.

 

 

Pareggio a reti bianche tra il San Tommaso ed il forte Giugliano. Alla vigilia di questo derby, probabilmente i Grifoni avrebbero accettato di buon grado un punto da un confronto che sulla carta, e non solo, vedeva soccombenti i ragazzi di Liquidato. Ma dopo aver visto la partita, dobbiamo dire, onestamente, che se c’era una squadra che meritava di vincere quella era il San Tommaso.

Un primo tempo disputato dai Grifoni all’insegna del rispetto per i più tecnici ed esperti avversari: ottimo non possesso, diligente attenzione nella chiusura dei varchi, soprattutto nella propria trequarti, buona predisposizione alle ripartenze da parte di Alleruzzo e compagni. Il Giugliano ha fatto tanto possesso palla, ma non è mai riuscita, tranne in una occasione con Esposito, a rendersi particolarmente pericoloso.

Nella ripresa, i Grifoni sono saliti decisamente di tono ed hanno coraggiosamente preso il pallino del gioco in mano. Non era facile scardinare l’esperta retroguardia napoletana, anche perchè il solo Konatè là davanti non poteva costituire pericolo eccessivo per gli uominidi Supino. Ma i ragazzi di Liquidato hanno preso fiducia e sono stati costantemente nella metà campo avversaria. Sul finire del match c’è stata una clamorosa occasione per Konatè, che ha compiuto un gesto tecnico notevole, con una spettacolare rovesciata a pochi metri dalla porta giuglianese. Ma l’estremo difensore ospite è riuscito ad intercettare miracolosamente la sfera, negando al San Tommaso la gioia del gol, che probabilmente sarebbe stato anche quello dei tre punti.

Insomma un San Tommaso in salute, che ha dimostrato di non volere assolutamente alzare bandiera bianca, benchè la situazione in classifica sia molto precaria.

Loading