Sandro Abate Avellino – Meta Catania 1 – 3, terza sconfitta consecutiva per gli Irpini

Sandro Abate Avellino – Meta Catania  1 – 3

Marcatori: Oliveira (C), Cesaroni (C), Bebetinho, Musumeci (C) 

 

La Sandro Abate Avellino non sa più vincere: questa sera al PalaCercola gli uomini di Batista hanno rimediato la terza sconfitta consecutiva ad opera del Meta Catania. Brutta e poco incisiva la prestazione complessiva di Abate e compagni, che sono stati generosi e si sono impegnati notevolmente per non soccombere, ma non hanno saputo superare la grande organizzazione e l’ottimo argine difensivo catanese. Gli Etnei, dal canto loro, hanno avuto l’opportunità di passare quasi subito, dopo neppure tre minuti, in vantaggio, e, complice anche un pizzico di fortuna (vedi la traversa ed il palo colpiti da Victor Mello) ed un paio di indecisioni degli Irpini davanti all’ottimo portiere siciliano, poco oltre la metà del primo tempo, sono riusciti addirittura a raddoppiare.

Chiusa la prima frazione di gioco con il doppio vantaggio, i Catanesi hanno conservato lucidità e grande attenzione difensiva nella fase calda dei primi minuti della ripresa, anche perchè i confusionari attacchi portati da Kakà (irriconoscibile anche stasera) e compagni non hanno sortito effetti positivi per la Sandro Abate. Soltanto nel convulso finale, anche per via del ricorso da parte di mister Batista al portiere di movimento, i Neroverdi con Bebetinho hanno accorciato le distanze. Ma ad un minuto dalla sirena finale, la compagine siciliana ha messo dentro la palla del 1-3 e la gara è praticamente terminata.

La terza sconfitta consecutiva della Sandro Abate, al cospetto di un’avversaria comunque sesta in classifica (e ben attrezzata per giocarsi i play off scudetto), trova ragioni concrete anche nella doppia assenza, per squalifica, di De Crescenzo e soprattutto Fantecele, che hanno ridotto all’osso le già scarse rotazioni a disposizione di Batista, attesa anche l’impossibilità di utilizzare Luizinho, perchè ancora non è arrivato il transfer dal Kazakistan.

Loading